Un concerto e una raccolta fondi animano Lama alle porte del Natale.
Venerdi 16 dicembre, alle ore 20, Franco Mezzena e Nancy Barnaba si esibiranno nella chiesa Regina Pacis, messa a disposizione dal parroco don Mimino Damasi.
L’evento è stato organizzato dall’associazione Pro Loco di Lama e le sue contrade per “supportare l’opera di difesa, da parte dell’associazione ‘La calata dei Magi’, di questa tradizione identitaria di un territorio stravolto nelle sue caratteristiche e privato quasi della sua memoria a causa di processi di inurbamento che negli anni lo hanno trasformato da vecchio centro rurale, diviso in contrade, ad agglomerato con connotazione prevalentemente residenziale”.
Durante la serata si procederà ad una raccolta fondi, a titolo esclusivamente volontario, e il ricavato sarà interamente devoluto come contributo alla realizzazione di questa antichissima rappresentazione.
La Calata dei Magi, costituisce la più antica sacra rappresentazione del tarantino,, riferita all’Epifania. Si ripete annualmente il giorno del 6 gennaio e viene interpretata da figuranti in costume sulla base di un canovaccio tramandato dapprima oralmente per oltre un secolo e poi codificato nel 1935, mediante trascrizione da Alfredo Majorano con l’ausilio del professor Luigi Russo.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…