Eventi

“Buon Natale Taranto”: l’augurio dei Genitori Tarantini ed altre associazioni

L’immagine riporta alla fantastica serata del 15 dicembre 2012. Sotto le luminarie natalizie, trentamila tarantini formarono quel lungo e grosso serpentone che sarà ricordato come la più grande manifestazione in difesa della città di Taranto. A quattro anni esatti di distanza, associazioni, comitati e gruppi tarantini adottano questa fotografia affiancandola ad un significativo messaggio: “Gli unici regali per i nostri figli? Il Futuro e la Vita. Buon Natale, Taranto”.

E’ il frutto stesso di quella storica serata perché natale significa nascita, ma anche rinascita. Così, tredici gruppi, tredici anime vive della città dei due mari, remando insieme con meno sforzo verso la stessa meta, lanciano il loro messaggio d’amore comune, la loro comune rivendicazione di rispetto, la loro mai sopita voglia di lottare per Taranto.

Purtroppo, forse non siamo riusciti a raggiungere altri gruppi ed altre associazioni che immaginiamo avrebbero volentieri condiviso con noi questo messaggio e di questo ci scusiamo perché sappiamo che il futuro si costruisce tutti insieme e il rispetto per la vita lo si pretende tutti insieme. Solo insieme ci si può sentire “comunità”. Taranto nascerà di nuovo e sarà forte come mai prima solo grazie ai suoi figli. Tutti! Buon Natale, Taranto.

Queste le postazioni scelte per i manifesti contenenti l’immagine in alto: Viale Magna Grecia, tra via Emilia e Corso Italia; Via Leonida, angolo Via Cugini.

Genitori tarantini
TarantoRicercaFuturo
Sei di Taranto se…
Isde (Medici per l’ambiente)
WWF Taranto
Taranto Respira
Legamjonici
Fondo Antidiossina
Peacelink
Cittadini e lavoratori liberi e pensanti
Hermes Academy- Arcigay
Ammazza che Piazza
Tuttamialacittà

admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

2 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

4 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

17 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago