Sanitaservice, incontro ieri tra i delegati USB, la direzione ASL e i dirigenti dell’azienda. Un tavolo richiesto dalla giunta regionale all’indomani della sospensione dello sciopero da parte dei lavoratori iscritti USB, previsto per lunedì 5 dicembre e annullato dopo le garanzie verbali giunte proprio dalla Regione.
“Ieri siamo stati convocati dalla direzione generale dell’ASL. Abbiamo nuovamente discusso delle questioni inerenti soprattutto l’orario di lavoro dei dipendenti Sanitaservice – dichiara Francesco Rizzo, coordinatore provinciale USB Taranto -. A fronte dell’accordo siglato con CGIL, CISL e UIL, noi abbiamo proposto una miglioria: 34 ore per tutti a partire da gennaio, in attesa della verifica regionale sul full time”. Ricordiamo che l’ASL era giunta ad un accordo con i confederali di 32 ore a partire dall’1 gennaio 2017, che si sarebbero trasformate in 34 da marzo in poi, ma solo per alcuni lavoratori.
“Noi chiediamo che le 34 ore vengano applicate a tutti indistintamente e dal primo giorno dell’anno nuovo – prosegue Rizzo -. Nell’incontro di ieri, ci è sembrato che anche l’ASL e i dirigenti di Sanitaservice siano in linea con i nostri ragionamenti. Attendiamo ora la risposta che, ci hanno assicurato, arriverà nelle prossime ore. Siamo ancora una volta fiduciosi”.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…