“Oggi è già il momento in cui tutte quelle forze politiche e sociali, che si sono battute all’interno dei comitati per il No rivendicando il potere del popolo, inizino un percorso inclusivo e sinergico che rimettano al centro della propria agenda politica il mondo del lavoro, distrutto dal Jobs Act, dai risvolti devastanti per i giovani, che ormai si sentono lasciati senza futuro tra una scuola sempre più ridotta a parcheggio ed un mondo del lavoro che non permette di entrarvi se non attraverso i voucher. Nulla va più demandato e lasciato in sospeso, dalla questione ambientale ad una seria lotta all’evasione fiscale”.
E’ quanto scrivono in una nota gli attivisti del circolo di Rifondazione Comunista “Peppino Impastato” a poche ore dal risultato referendario.
“Ha nuovamente vinto la Costituzione italiana, la Costituzione nata dalle lotte antifasciste oggi è ancora salva, più verde e attuale che mai”.
Nella nota si sottolinea che “la lunga campagna referendaria, trasformata in un plebiscito personale, è finalmente volta al termine con il risultato che nemmeno i più ottimisti sostenitori del NO potevano auspicare.
Su input di grandi poteri finanziari ed economici, tutti sostenitori del Sì, (J.P. Morgan, Marchionne, Schäuble, ministro delle finanze tedesco) si è tentato di stravolgere la costituzione italiana, nel tentativo più becero di volere accentrare tutti i poteri nelle mani del segretario di partito con maggioranza relativa.
Purtroppo, oggi l’Italia ne esce comunque spaccata, non importa quanto sia grande o piccola la frattura, perché la stessa Costituzione trova la sua ragione nell’unità del popolo che rappresenta, pertanto è arrivato il momento di affrontare l’annoso problema a cui dare risposta. A seguito del forte NO voluto dalla maggioranza degli italiani, si è chiamati a costruire la giusta alternativa non solo alle politiche liberiste che, in questi anni hanno contribuito a distruggere tutto ciò che le lotte politiche e sindacali hanno conquistato, ma anche ad arginare la deriva populista che incombe in Italia, e che vede le sue massime espressione in Grillo e Salvini”.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…