La Marina Militare e la fondazione Operation Smile Italia onlus insieme per il progetto “Un mare di sorrisi”.
«I medici volontari della fondazione – è scritto in una nota -, con il supporto del personale del servizio sanitario della Marina militare e delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana, opereranno sei pazienti di età compresa tra 1 e 18 anni, di nazionalità italiana, affetti da labiopalatoschisi.».
Il tredicesimo weekend clinic si svolgerà dal 2 al 4 dicembre nella stazione navale Mar Grande di Taranto, a bordo della portaerei Cavour.
«Il sodalizio tra la Marina militare e la fondazione Operation Smile è iniziato nel 2010 con la missione “White Crane” in supporto alla popolazione di Haiti, proseguendo poi con la campagna del 30° Gruppo Navale nel corso della quale, circumnavigando l’Africa tra novembre 2013 ed aprile 2014, i medici volontari della fondazione hanno eseguito ben 114 interventi maxillofacciali e di chirurgia estetica/ricostruttiva in luoghi dove le strutture sanitarie non hanno la possibilità di garantire le stesse adeguate cure per i pazienti affetti da labiopalatoschisi. Il weekend clinic coincide con le celebrazioni della Santa Patrona della Marina Militare, domenica 4 dicembre, e sarà il terzo del 2016».
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…