Comunicati

Salute, convegno su “Ecografia Ostetrica di Base e di Screening”

La Direzione Generale Asl Taranto ed il direttore della S.C. Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero Santissima Annunziata, dottor Emilio Stola, hanno attivato nei giorni 25-26 novembre 2016, per i ginecologi e le ostetriche della Asl Taranto il corso obbligatorio di formazione Ecm di “Ecografia Ostetrica di Base e di Screening: requisiti essenziali nei punti nascita”.
Il corso, in seconda edizione (la prima si è tenuta lo scorso giugno, ma si è ritenuto opportuno attivarne una seconda, considerata l’importanza del tema e la grande richiesta di partecipazione), si terrà nell’Auditorium del Dipartimento Jonico-Università degli Studi di Bari, situato in via Duomo a Taranto, è destinato a n. 90 operatori ed è finalizzato all’integrazione ospedale-territorio nel percorso nascita, con lo scopo di dare avvio alla rete aziendale di diagnosi prenatale.
L’obiettivo è migliorare la “competence” dei ginecologi ospedalieri e territoriali, nell’ambito dell’ecografia ostetrica, attraverso l’applicazione nella pratica quotidiana, dei principi e delle procedure dell’evidence based practice (ebm – ebn – ebp); di Linee guida – protocolli – procedure – documentazione clinica; e porre le basi per un audit clinico che consenta di definire il comportamento virtuoso: “stiamo facendo le cose giuste nel modo giusto?”.
Le domande di partecipazione sono state inviate dai primi di novembre fino alla scadenza fissata per il 18 novembre 2016. Per qualsiasi informazione in merito contattare la segreteria organizzativa (dott.ssa Mariarosaria Di Lena) al n. 099 77 86 881.

redazione

Share
Published by
redazione

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

13 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

22 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

24 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

2 giorni ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago