Comunicati

Salute, convegno su “Ecografia Ostetrica di Base e di Screening”

La Direzione Generale Asl Taranto ed il direttore della S.C. Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero Santissima Annunziata, dottor Emilio Stola, hanno attivato nei giorni 25-26 novembre 2016, per i ginecologi e le ostetriche della Asl Taranto il corso obbligatorio di formazione Ecm di “Ecografia Ostetrica di Base e di Screening: requisiti essenziali nei punti nascita”.
Il corso, in seconda edizione (la prima si è tenuta lo scorso giugno, ma si è ritenuto opportuno attivarne una seconda, considerata l’importanza del tema e la grande richiesta di partecipazione), si terrà nell’Auditorium del Dipartimento Jonico-Università degli Studi di Bari, situato in via Duomo a Taranto, è destinato a n. 90 operatori ed è finalizzato all’integrazione ospedale-territorio nel percorso nascita, con lo scopo di dare avvio alla rete aziendale di diagnosi prenatale.
L’obiettivo è migliorare la “competence” dei ginecologi ospedalieri e territoriali, nell’ambito dell’ecografia ostetrica, attraverso l’applicazione nella pratica quotidiana, dei principi e delle procedure dell’evidence based practice (ebm – ebn – ebp); di Linee guida – protocolli – procedure – documentazione clinica; e porre le basi per un audit clinico che consenta di definire il comportamento virtuoso: “stiamo facendo le cose giuste nel modo giusto?”.
Le domande di partecipazione sono state inviate dai primi di novembre fino alla scadenza fissata per il 18 novembre 2016. Per qualsiasi informazione in merito contattare la segreteria organizzativa (dott.ssa Mariarosaria Di Lena) al n. 099 77 86 881.

redazione

Share
Published by
redazione

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

54 minuti ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

3 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

7 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

12 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago