Di seguito le dichiarazioni del consigliere regionale Renato Perrini (Cor).
Oggi in Commissione Agricoltura, a Bari, durante i lavori del Disegno di Legge sulla Xylella ho chiesto al presidente Emiliano, presente insieme all’assessore regionale Di Gioia, di avere informazioni più precise sul nuovo caso di contagio del batterio a Martina Franca. La notizia é della scorsa settimana, a riferirlo sono stati i tecnici dell’Arif, a seguito di sopralluoghi, e chiaramente ha messo in allarme la comunità e soprattutto gli agricoltori. Siccome il batterio, oramai è evidente, non attende i tempi della burocrazia e della politica, ho chiesto di poter ascoltare gli stessi tecnici nelle prossime sedute della IV commissione in modo tale da ricevere informazioni in maniera completa.
Ho proposto anche, ed è mio auspicio che venga aggiunto nella legge, di avvisare sempre i Sindaci dei comuni interessati dai sopralluoghi, dell’arrivo dei tecnici così da avvisare i proprietari dei terreni. Il presidente Emiliano si è mostrato interessato alle mie sollecitazioni, ora mi aspetto che traduca il suo assenso in atti.
Un dato è oramai certo: il batterio Xylella si espande e l’allarme che un tempo aveva riguardato solo il Salento ora va certamente esteso all’intero territorio regionale. Il nuovo focolaio alle porte di Martina Franca ne è un esempio. Per questo motivo ho chiesto informazioni costanti e precise sugli esiti dei monitoraggi in Valle D’Itria.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…