News

Formedil Puglia: De Bartolomeo è il nuovo presidente

Fabio De Bartolomeo è il nuovo presidente di Formedil Puglia, l’associazione che riunisce le diverse Scuole Edili operanti nella regione.

A nominarlo è stata la Consulta regionale dell’Ance Puglia su proposta del presidente Gerardo Biancofiore. La decisione è stata assunta all’unanimità. De Bartolomeo, che attualmente ricopre la carica di presidente del Formedil Cpt Taranto, non nasconde la sua soddisfazione per questo importante riconoscimento: “Ringrazio i colleghi delle altre province pugliesi che hanno voluto indicarmi alla guida della nostra associazione. Considero questa gratificazione, e l’assunzione di responsabilità che comporta, come un riconoscimento non solo alla mia persona ma anche al buon lavoro di squadra che da anni svolge sul territorio la Scuola Edile ionica che da qualche mese, com’è noto, ha assunto la denominazione di Formedil Cpt Taranto. La mia presidenza indirettamente premia tutte le professionalità operanti all’interno della nostra organizzazione.

Del resto la formazione, è convinzione comune, ha ormai assunto un valore strategico in un contesto economico e produttivo sempre più competitivo nel quale sono richieste figure professionali altamente specializzate. Da questo punto di vista le Scuole Edili pugliesi rappresentano un qualificato punto di riferimento non solo per imprese e lavoratori ma anche per istituzioni e mondo scolastico ed universitario con i quali da molto tempo collaboriamo in un’ottica di valorizzazione e condivisione delle esperienze maturate nei diversi ambiti di attività.

Sotto questo profilo, proverò a dare il mio contributo anche a livello regionale, dialogando più costantemente con la Regione Puglia nel solco già tracciato in questi anni dalla precedente presidenza Dell’Anna; cercherò inoltre di far acquisire al nostro comparto – conclude De Bartolomeo – i giusti riconoscimenti che gli competono anche in considerazione dell’apporto decisivo che la filiera dell’edilizia assicura al Pil della nostra regione”.

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

9 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

18 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

20 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago