GROTTAGLIE – Premiare le città più ecosostenibili d’Europa. Questo l’obiettivo del concorso European Green Leaf, rivolto a tutti i centri abitati che hanno tra i 20 e i 100 mila abitanti.
Lo scopo della competizione è premiare i risultati positivi in termini di rispetto dell’ambiente raggiunti da alcune città, soprattutto se queste conquiste saranno capaci di generare crescita ecosostenibile e posti di lavoro. Le città vincitrici, inoltre, potranno beneficiare di significativi contributi finanziari, prestazioni sociali e di uno sviluppo di nuove attività a favore dei cittadini.
“Grottaglie si è candidata per diventare un esempio di virtuosità ambientale, un percorso di crescita in tre direzioni: premiare le città che dimostrano di voler perseguire una crescita nella direzione ambientale; premiare le città che vogliono migliorare il coinvolgimento e la sensibilizzazione dei cittadini verso l’ambiente; identificare le città capaci di agire come ambasciatori del verde e che incoraggino altre città verso obiettivi ambiziosi in tema ambientale- spiega Mario Bonfrate, assessore con delega ai Fondi Europei – un lavoro progettuale a sei mani grazie alla stretta collaborazione del mio assessorato ai fondi comunitari. quello all’urbanistica, con l’assessore Giovanni Blasi e all’ambiente, con l’assessore Maria Grazia Chianura. La conferma che Grottaglie è tra i finalisti per il premio “Foglia Verde 2018” è arrivata ieri. Una grande soddisfazione e una dimostrazione che lavorando bene e in sinergia i risultati possono arrivare”.
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…
Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…
E se ti dicessimo che basta una sola spugnetta per abbassare i costi in bolletta?…
Potrà sembrare uno shock, ma con questa alternativa rimarrai ugualmente al caldo… e risparmierai anche…
Si torna a parlare di un argomento molto scottante: l’Assegno di Inclusione. Dopo il rinnovo,…