Featured

Referendum: le tappe pugliesi delll’IoDicoNoTour M5S

Arriva anche in Puglia l’#IoDicoNoTour del Movimento 5 Stelle, il tour in treno partito l’11 novembre da Aosta che porterà i portavoce pentastellati di parlamento, regioni e comuni, in giro per l’Italia per spiegare le ragioni del NO al referendum costituzionale del 4 dicembre. Un lungo viaggio di oltre 6.000 chilometri su treni regionali e traghetti per tutta la penisola da Nord a Sud, Sicilia e Sardegna incluse con 48 tappe in altrettante città.

“Il TreNO tour in Puglia – annunciano parlamentari, consiglieri regionali e comunali pugliesi del Movimento 5 Stelle – toccherà ben quattro tappe: Foggia, Bari, Brindisi e Taranto. Nelle piazze e a bordo dei treni i cittadini potranno ascoltare le ragioni del NO a questa vergognosa riforma costituzionale: uno stravolgimento di ben 47 articoli della nostra Costituzione che toglierà potere decisionale al popolo con un Senato che non sarà più eletto dai cittadini, che darà l’immunità a consiglieri regionali e sindaci nominati senatori dai partiti che dovranno fare il ‘doppio-lavoro’. Il tutto con costi del Senato sostanzialmente immutati. Regioni ed enti locali vedrebbero inoltre esautorati i loro poteri in tema di difesa  ambientale e del territorio, si pensi a opere come TAP, Energas, trivelle e nuovi inceneritori. Nel corso di questo tour – concludono i cinquestelle – i pugliesi potranno parlare con i portavoce M5S delle vere riforme che servono a questo Paese: lotta alla povertà e reddito di cittadinanza, una rete di trasporti locali efficiente, tutela del territorio, aiuti alle piccole e medie imprese, tutela del lavoro, lotta alla corruzione e le mafie, sicurezza. Vi aspettiamo a bordo e nelle piazze di Puglia.”

Di seguito i dettagli delle tappe pugliesi:

FOGGIA, PIAZZA CESARE BATTISTI

Giovedì 17 novembre – ore 17:00

BARI, AREA PEDONALE VIA ARGIRO-VIA ABATE GIMMA

Giovedì 17 novembre – ore 20:30

BRINDISI, VIALE REGINA MARGHERITA – SCALINATA VIRGILIO

Venerdì 18 novembre – ore 17:00

TARANTO, PIAZZA DELLA VITTORIA

Venerdì 18 novembre – ore 20:00

admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

4 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

6 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

19 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago