“Le notizie apparse sui mass media su presunti abusi e violazioni di legge commessi nelle procedure esecutive individuali e collettive appaiono fortemente lesive dell’onorabilità e professionalità dei giudici e dei loro ausiliari (avvocati e commercialisti)”. E’ quanto riporta una nota del presidente dell’ordine dei commercialisti e degli esperti contabili della provincia ionica, Cosimo Damiano Latorre.
“Dall’ultima comunicazione – continua il comunicato – inviata dal tribunale di Taranto agli ordini professionali della provincia di Taranto ex art. 173 ter c.p.c., emerge che la soglia massima degli incarichi, prevista dall’art. 23 disp. att. c.p.c., risulta di gran lunga inferiore al 10% di tutti gli incarichi affidati dall’Ufficio”.
“Le vendite dei beni pignorati ad un ‘prezzo vile’ risultano eseguite, per quanto a conoscenza, nel rispetto delle norme vigenti in materia e segnatamente dall’art. 591 c.p.c., come da ultimo modificato in data 3 maggio 2016”.
La nota termina spiegando che “il Consiglio dell’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Taranto esprime piena ed incondizionata fiducia nell’operato dei magistrati di Taranto e dei professionisti delegati (avvocati e commercialisti) nelle procedure esecutive individuali e collettive ed auspica che, per il futuro, non si debba più assistere ad improprie strumentalizzazioni a cura di parti processuali”.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…