Bonifica scuole, Giannini a Taranto: “Oggi segnale di speranza” – Fuori la protesta: bonifica cosa significa?

TARANTO – E’ stato l’arcivescovo Filippo Santoro a rendersi protagonista dell’intervento più interessante durante l’incontro tra le autorità locali e il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, oggi a Taranto per visitare gli Istituti Comprensivi del quartiere Tamburi – Vico, De Carolis, Deledda, Gabelli, Giusti – dopo gli interventi di riqualificazione terminati con l’inizio del nuovo anno scolastico.

L’arcivescovo ha toccato il tema dell’emergenza ambientale e sanitaria che colpisce la comunità ionica e in particolare i bambini del rione Tamburi. Nel video (a cura di Nicola Sammali) le dichiarazioni del ministro in risposta a monsignor Santoro. La Giannini ha parlato di taglio del nastro simbolico da intendere come segnale di fiducia e speranza per il futuro, all’interno di un percorso che punta a conciliare tutela della salute e del lavoro.

Nelle foto, invece, la protesta di un gruppo di cittadini per nulla soddisfatti da iniziative che non garantiscono una reale bonifica del territorio e il blocco delle fonti inquinanti. “Giannini, bonifica cosa significa?”: si leggeva su uno striscione issato su un palazzo nei pressi della scuola “Giusti”. Su un altro era scritto: “Le lezione che ho imparato: Taranto strage di Stato”. A breve tutti i dettagli sulla visita del ministro da parte dei nostri collaboratori.

 

admin

Recent Posts

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

6 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

10 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

23 ore ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago

“Prego mi fornisca il QR CODE”: cartelle esattoriali addio, non mi fate più paura I Approvato il piano ‘salva-tasche’, gli italiani si salvano col nuovo sistema online

Importantissime novità per i contribuenti italiani: le cartelle esattoriali ormai non servono più, puoi usare…

2 giorni ago