L’Assemblea Aperta “Città Vecchia per l’Ambiente” organizza, domenica 6 novembre, presso i giardini di via Garibaldi, nella città vecchia di Taranto, una pulizia pic-nic.
«Dalle ore 11 alle ore 15 – si legge in una nota – condivideremo insieme due momenti: uno di lavoro e uno di socialità. Il pic-nic sarà autoprodotto: cucina qualcosa a casa e condividilo con tutte e tutti sulla marina di Taranto. Inoltre, saranno graditi piatti, posate e bicchieri di tutti i giorni: no alla plastica e si all’ecologia anche nelle nostre abitudini quotidiane”.
L’iniziativa rientra nel percorso di sensibilizzazione alla protezione e alla cura dell’ambiente ideato dall’Assemblea Aperta Città Vecchia per l’Ambiente e praticato all’interno del quartiere già dal Maggio 2016.
L’assemblea si ripropone di lavorare con tutti i cittadini e le cittadine ed, in particolare, con i più giovani, attraverso molteplici iniziative di educazione popolare volte a ricostruire una coscienza critica ambientale deviata dalla devastazione del nostro territorio ad opera della Marina Militare, dell’ILVA, dell’ENI, della Cementir, delle numerose discariche, ecc..
Siamo convinti che i piccoli gesti realizzati, quotidianamente, da ognuno di noi possano e debbano apportare un reale cambiamento, migliorando la qualità della vita dell’intera collettività, perché possa crescere e autodeterminarsi una pratica di difesa del territorio.
L’assemblea è itinerante: ci troviamo ogni giovedì alle ore 20:45 in diversi punti della città vecchia. Sulla nostra pagina facebook “Assemblea aperta città vecchia per l’ambiente” è possibile conoscere tutti gli appuntamenti».
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…