Categories: ComunicatiFeatured

Tarsu, Amici di Beppe Grillo Taranto: blocco immediato dei pignoramenti alle scuole

Il Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto” ha chiesto all’amministrazione comunale di attivarsi per bloccare i pignoramenti in atto nei confronti delle scuole cittadine, dovuti al mancato pagamento della Tarsu 2000-2001.

Il concessionario della riscossione della Tarsu, competente per il periodo 2000-2001, ha bloccato in particolare il conto bancario della scuola “Europa-Basile” e ciò potrebbe determinare, come già denunciato dal dirigente scolastico, la paralisi dell’attività didattica. Il mancato pagamento della tassa sui rifiuti è dovuto all’inerzia dell’amministrazione cittadina del periodo 2007/2012, a guida Stefàno.

Con una nota del 9 aprile 2008, il Ministero della Pubblica istruzione ha dato indicazione alle scuole di non effettuare pagamenti per il servizio di raccolta, recupero e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, compresi quelli precedenti al 2008, provvedendo direttamente al saldo di quanto dovuto ai Comuni per il periodo antecedente il 2008. Il Miur ha infatti stanziato una cifra forfettaria di 58 milioni di euro da ripartire tra tutti i Comuni in base ai dati forniti dalle singole amministrazioni. L’amministrazione Stefàno avrebbe dovuto comunicare, come previsto dall’accordo, i dati della situazione debitoria fino al 2007 ma, stante le richieste della SOGET, pare non sia stato fatto.

Pertanto, secondo il Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto”, il Comune di Taranto dovrebbe prendere contatto con il Miur e l’Ufficio scolastico regionale affinché si proceda al blocco immediato dei pignoramenti alle scuole e avviare contestualmente il saldo della Tarsu a partire dal 2000-2001.

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

2 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

11 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

13 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago