E’ entrato in vigore da poco più di un mese il nuovo accordo sulla formazione dei rappresentanti e degli addetti del Servizio di prevenzione e protezione negli ambienti di lavoro, dopo l’intesa raggiunta in sede di Conferenza Stato-Regioni.
Al fine di illustrarne le principali novità, il Formedil Cpt Taranto ha organizzato un corso di aggiornamento rivolto non solo a queste specifiche figure che operano in ambito aziendale ma anche ai formatori e ai datori di lavoro che svolgono funzioni di responsabili della sicurezza.
Il corso, al quale prenderanno parte 35 partecipanti, si terrà lunedì prossimo, dalle ore 15 alle ore 19, nella sede del Formedil Cpt Taranto in via Sorcinelli 21. Il docente sarà Nunzio Leone, avvocato giuslavorista e formatore di consolidata esperienza. Il materiale didattico sarà caricato su una pen drive personale che sarà consegnata ad ogni singolo corsista. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ai fini del previsto aggiornamento professionale.
“Con questo tipo di iniziative – dichiara Fabio De Bartolomeo, presidente del Formedil Cpt Taranto – confermiamo il nostro impegno e la nostra attenzione al mondo del lavoro, favorendo, come in questo caso, l’attivazione di percorsi di aggiornamento professionale di qualità. Lavorare in sicurezza è un diritto che va preservato e garantito e noi, sotto questo profilo, proviamo a fare la nostra parte mettendoci a disposizione di lavoratori e aziende, ben sapendo che si tratta di un tema particolarmente avvertito nel nostro territorio”.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del corso; referenti: Cosimo Fasciano (mimmofasciano@formedilcpttaranto.com) e Nicola Lincesso (nicolalincesso@formedilcpttaranto.com). Telefono: 099/7302530 – fax 099/3789070.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…