Categories: EventiFeatured

Due Mari WineFest: ecco il programma di oggi e domani

 

Un percorso enogastronomico lungo 20 stand, due concerti di musica live, due show cooking, una cena en plein air, stand-up comedy, performance e altro ancora. Sarà questo il cuore della prima edizione del Due Mari WineFest, l’evento organizzato a Taranto da Salotto Professionale Eventi in collaborazione con Se dico Taranto. Stamattina sulle terrazze dell’Hotel Akropolis si è tenuta la presentazione alla stampa. La manifestazione si svolgerà oggi e domani nella piazza dell’ex mercato coperto. L’ingresso sarà libero e si accederà sia da via Anfiteatro sia da via De Cesare. Entrambe le serate avranno inizio alle 18 e proseguiranno fino alla mezzanotte. Ecco il programma dettagliato degli eventi che scandiranno la due giorni:

SABATO 1 OTTOBRE

ore 18: presentazione evento e testimonianza Vincenzo Fornaro sulla coltivazione della canapa

ore 19: “La Puglia incontra l’Africa”Show cooking con lo chef Valentina De Palma (partecipazione libera)

ore 20: Thew J (soul-reggae singer) feat. Taneelo (funk selecter)

ore 20.30: stand-up comedy con Adelmo Monachese (da Lercio.it) tratta dal suo libro “I cuochi tv sono puttane – All you can read”

ore 22: esibizione di AccomodARTI: letture di poesie ed esposizione di sedie pieghevoli dipinte, materiche o estrosamente decorate da artisti pugliesi

ore 22.30: concerto di Miriam Neglia (from Midihands), cantautrice e performer digitale

 DOMENICA 2 OTTOBRE

ore 18: “Dolce sapore di Puglia” – Show cooking con Nilde Pasticcerie (partecipazione libera)

ore 19: per Donna a Sud – “Contaminazioni”, presentazione del libro “Carne trita” di Leonardo Lucarelli

ore 19.30: performance di acrobatica, equilibrismo e aerea del Circo LaboratorioNomade, scuola circense di Crispiano

ore 20.30: laboratorio enogastronomico e cena con lo chef Salvatore Carlucci (su prenotazione)

ore 22.30: concerto di Davide Berardi, cantautore che vanta importanti collaborazioni con Roy Paci, Mario Rosini, Eugenio Bennato

Durante la manifestazione si cimenteranno in alcune estemporanee il writer Fenix, la pittrice Jenny Ungaro e il caricaturista Davide Russo.

Per quanto riguarda il settore wine i visitatori potranno deliziarsi il palato agli stand delle seguenti aziende: Varvaglione Vigne&Vini, Cantine San Marzano, Cantine Lizzano, Enoteca Crudò, Casa Vitivinicola Tinazzi, Vini Daniele Marinelli, Cantine Enoltre, Gusta Campania, Masseria Croce Piccola, Vinerie Palmieri, Tenute Vèrola.

Per il settore food, invece, sarà possibile degustare i prodotti delle seguenti aziende: Sapori dell’Antica Terra, Pasticceria Napoletana Ferrero, Macelleria Demichele, Delizie del Latte, Erba Vegan Project, Anna Donatelli Gluten Free, Panetteria San Francesco, Le Ferre, Ristorante Santa Caterina.

Ci sarà anche spazio per l’artigianato locale e, a tal proposito, ecco gli artigiani che esporranno le proprie creazioni in piazza coperta: LaNodo, Sweet Dreams, Abbigliamento Tecnico Taranto. Inoltre sarà presente con un banchetto pure Manifatture Sigaro Toscano.

La location sarà abbellita grazie agli allestimenti e alla professionalità di Arc Domus e Verde&Oltre. Per il videomaking collaboreranno Marco e Giordano Carrano e Francesco Adamo di VisArt. Sponsor dell’evento sono: Suzuki – Eurovec Top Car, Physio Medical Center, Il Braciere e Bar Tarentum.

Gli organizzatori Andrea Romandini e Stefania Ressa ci tengono ancora una volta a fare dei ringraziamenti e guardano già al futuro della manifestazione: “Ringraziamo nuovamente le aziende e tutti coloro che ci hanno dato fiducia. Abbiamo voluto regalare alla città qualcosa di bello coinvolgendo le eccellenze del territorio. L’obiettivo per l’anno prossimo è quello di fare ancora meglio rispetto a questa prima edizione”.

admin

Recent Posts

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

12 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

19 ore ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

23 ore ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

1 giorno ago

“Usa una spugnetta e… pulisci le bollette”: tutto vero, svelato il segreto per risparmiare un’enormità in due soli mesi d’applicazione

E se ti dicessimo che basta una sola spugnetta per abbassare i costi in bolletta?…

1 giorno ago

Ultim’ora – Termosifoni vietati in casa: addio alla tradizione, ma la tua bolletta inizierà a ‘sorriderti’

Potrà sembrare uno shock, ma con questa alternativa rimarrai ugualmente al caldo… e risparmierai anche…

2 giorni ago