Categories: ComunicatiFeatured

Comune di Taranto, ok ai buoni libro per l’anno scolastico 2016/2017

Negli scorsi giorni si è tenuto un incontro presso l’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Taranto per definire le modalità di erogazione dei fondi del diritto allo studio destinati alla fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, per gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

Gli interventi di sostegno, come è noto, sono destinati agli studenti appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a € 10.632,94 che hanno presentato istanza presso le scuole entro lo scorso 27 agosto. All’incontro hanno partecipato per il Comune l’assessore Gina Lupo, il dirigente di settore Antonio Lacatena e per l’associazione prov.le Librai ALI/Confcommercio il presidente Luigi Traetta.

L’incontro ha esaminato i risultati della esperienza degli scorsi anni valutandone le diverse problematicità, con l’obiettivo di assicurare il miglio utilizzo dei fondi, ai soli fini della dotazione dei necessari libri di testo. Si è convenuto che il metodo che maggiormente tutela l’Amministrazione comunale, le scuole e gli studenti, resta quello delle forniture attraverso l’utilizzo dei buoni libri che saranno consegnati agli aventi diritto ed utilizzati per la fornitura presso le librerie.

Nei prossimi giorni la procedura operativa sarà compiutamente realizzata in stratta collaborazione tra Amministrazione e scuole. L’Associazione Librai (ALI/Confcommercio) invita tutti i propri associati a collaborare con le istituzioni scolastiche ed a fornire il massimo delle informazioni e del supporto alle famiglie in modo da consentire un celere approvvigionamento dei testi scolastici necessari agli studenti.

CONFCOMMERCIO TARANTO

admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

8 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

10 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

23 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago