Categories: EventiFeaturedOk News

Pronti, partenza, via: a Taranto arriva il Lego Tour 2016

Settembre 2016. Sbarca a Taranto la quarta e ultima tappa del LEGO Tour 2016, un percorso che ha portato migliaia di mattoncini LEGO in diverse città italiane. In collaborazione con il Comune di Taranto, sabato 17 settembre, dalle 15.00 alle 20.00, e domenica 18 settembre, dalle 11.00 alle 20.00, la Rotonda del Lungomare sarà invasa dai mattoncini colorati.

Pronti, partenza…Via! Che lo straordinario viaggio abbia inizio. 250 mq di puro divertimento attendono intere famiglie per scoprire tutti insieme le linee LEGO più adatte al gusto e all’età degli appassionati. L’area gioco sarà suddivisa in diverse sezioni:

Area Gioco Libero: l’essenza dell’esperienza LEGO è la possibilità di lasciarsi guidare dalla fantasia e dall’immaginazione all’insegna del divertimento senza limiti. L’area dedicata al gioco libero avrà tavoli colmi di mattoncini di ogni genere per le creazioni più fantasiose e due schermi con i cartoni animati di Friends e Nexo Knights.

Area NEXO KNIGHTS: Un’area dai tratti medievali dove i bambini più coraggiosi potranno affrontare avvincenti missioni per diventare dei veri cavalieri NEXO. I piccoli costruttori potranno apprendere da un maestro speciale le mosse e i motti dei Nexo Knights. Una volta apprese le mosse più importanti, i piccoli cavalieri dovranno rispondere alle domande del “Nexo Quiz”. Chi riuscirà ad aggiudicarsi lo scudo? Al termine delle due missioni, tutti i bambini riceveranno l’ambito diploma di cavaliere Nexo Knights. E dopo “un vero allenamento” i bambini potranno divertirsi con il gioco che integra l’esperienza fisica e digitale. Oltre a poter costruire i set, infatti, i bambini potranno scansionare gli scudi e aumentare i loro poteri utilizzando dei tablet che saranno a disposizione con l’APP ufficiale.

Area DUPLO: un ampio spazio dedicato ai più piccoli sarà a disposizione di tutte le famiglie. Da una parte, i piccoli costruttori potranno liberare la loro fantasia grazie alle vasche piene di mattoncini DUPLO di ogni colore. Dall’altra, potranno divertirsi con le tantissime immagini LEGO DUPLO da colorare e attaccare su un wall. Il divertimento continua nell’area dedicata all’attività di gioco veicolato “crea, scatta e carica”. Una promoter coinvolgerà i bambini e li stimolerà a creare fantastiche costruzioni, lasciandosi guidare dall’immaginazione. I bambini, insieme ai loro genitori, potranno scattare una foto ricordo con la loro costruzione e postarla sul sito dell’attività.

Area Friends

Le piccole amiche avranno la possibilità di vivere in prima persona le avventure delle LEGO Friends: potranno diventare piccole star cantando e ballando al karaoke sulle note di “Diventiamo amiche”. Su uno schermo, scorrerà il testo della canzone e le bimbe potranno divertirsi con la coreografia delle amiche di Heartlake City. Alla fine di ogni spettacolo tutte le bambine riceveranno il diploma per aver ballato e cantato come una vera Friends e grazie all’area dedicata al gioco libero potranno dare spazio alla fantasia ideando infinite creazioni.

Per scoprire tutti i dettagli del LEGO tour 2016:  www.LEGO.com/eventi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

1 ora ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

6 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

10 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

23 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago