Il Parlamento europeo prepara la sua seconda missione a Taranto per verificare la situazione dell’impianto Ilva. Dopo la visita di una delegazione della commissione Ambiente, che è stata in Puglia nel luglio scorso guidata dal presidente Giovanni La Via (Ap/Ppe), questa volta sarà la commissione Petizioni a recarsi sul posto per incontrare autorità e cittadini. La missione avrà luogo dal 2 al 4 novembre e la delegazione sarà composta da sette eurodeputati, ma i loro nomi non sono ancora stati ufficializzati.
Oggi il dibattito in commissione Petizioni è stata l’occasione per fare nuovamente il punto della situazione con Commissione Ue e governo italiano. “Il caso è estremamente complesso e richiede molti soldi, soprattutto perché le dimensioni dell’impianto sono enormi e gli investimenti non sono stati fatti a tempo debito.
Stiamo seguendo da vicino situazione” ha spiegato un rappresentante dell’esecutivo comunitario. Bisogna sottolineare “che la procedura di vendita dell’impianto è stata bloccata e condizionata all’approvazione dei piani ambientali degli investitori” ha dichiarato Nicola Minasi, responsabile per aiuti di Stato e procedure d’infrazione della rappresentanza permanente dell’Italia presso l’Ue. Per il governo “viene quindi prima l’ambiente e poi la valutazione economica”, ha aggiunto. (ANSA)
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…