L’USB Taranto comunica di aver inviato nella serata di ieri alla direzione dell’ILVA tutta la procedura per il rinnovo delle elezioni dei delegati RSU.
“Abbiamo usufruito delle indicazioni del regolamento che prevedono la possibilità di procedere con le richieste tre mesi prima delle scadenze naturali – spiega Francesco Rizzo, coordinatore provinciale USB Taranto -. Un atto necessario per scegliere i rappresentanti all’interno dell’azienda, quanto mai importanti in questo momento per i lavoratori che si trovano a vivere una situazione insostenibile, sotto ogni punto di vista, all’interno dell’Ilva. E in queste elezioni finalmente tutto sarà proporzionale al numero dei voti, in quanto ai federali non spetterà più la quota di garanzia. Un atto democratico dovuto. I lavoratori avranno i loro rappresentanti, così come hanno scelto”.
Intanto un nuovo infortunio è avvenuto questa mattina nella zona LAF dell’Ilva di Taranto. Un operaio della Ferplast è rimasto ferito presso ZIN2 da un forchino in movimento. “Fortunatamente Oronzo Basile non è in pericolo di vita, ma questo sta a riprova del fatto che nell’azienda orai vige il disordine più assoluto – continua Rizzo -. C’è l’arte di arrangiarsi e gli infortuni sono all’ordine del giorno”
Chi ha detto che dobbiamo rinunciare al gelato durante la dieta? Ce n’è uno da…
Il film che sbeffeggia la "Milano da bere" degli anni 80 per il suo compleanno…
Cambia tutto il tempo che possiamo trascorrere in spiaggia: anche solo ascoltare la partita può…
A Rodi una ragazza di 16 anni ha denunciato che un belga di 15 anni…
L’estate 2025 potrebbe essere la più brutta per gli italiani. A quanto pare, sono già…
L’incubo di moltissimi automobilisti sta per diventare realtà: scatta l’obbligo del peso e la polizia,…