Categories: FeaturedNewsOk News

Manifestazione canina, raccolti a Crispiano 1.300 euro per l’associazione “Amici di Gaia”

Raccolti circa 1.300 euro per l’associazione “Amici di Gaia”, operativa da anni sul territorio di Crispiano per il soccorso e la cura dei cani abbandonati. La solidarietà arriva da commercianti e cittadini che si sono mostrati particolarmente sensibili. Dunque ha centrato il suo obiettivo la 1° Manifestazione Canina che si è svolta giovedì sera in Piazza Madonna della neve a Crispiano, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Egidio Ippolito. L’evento è stato allestito nell’ambito della rassegna estiva “Estate Crispianese” curata dal consigliere comunale delegata al commercio e spettacolo, Antonella Miccoli.

La manifestazione, alla quale hanno partecipato cani di razza ma anche meticci, è stata l’occasione per sensibilizzare adulti e bambini al rispetto e all’adozione dei nostri amici a quattro zampe. E sono stati proprio i bambini, gli unici in giuria, a decidere, dando dei voti da 6 a 10, quale esemplare canino far vincere. L’evento si è svolto in un clima di festa e di divertimento collettivo, e non sono mancati momenti di approfondimento, come l’intervento di esponenti dell’associazione Amici di Gaia, guidata da Donata Liuzzi, o la partecipazione di un allenatore/istruttore che ha fornito delle nozioni su come educare i cani. A seguire è intervenuto anche il dottor Cataldo Ricci, veterinario e stretto collaboratore del Comune di Crispiano su queste tematiche.

“Sono particolarmente contenta della riuscita della manifestazione per due motivi – ha detto giovedì al termine dell’evento l’assessore Miccoli – Intanto perché siamo riusciti a raccogliere una cifra importante da destinare ad un’associazione, Amici di Gaia, che da anni opera sul territorio, grazie a volontari e collaboratori, con impegno e abnegazione. E poi perché siamo riusciti, con questa prima edizione, a sensibilizzare la gente al non abbandono e all’adozione. Questi cuccioli, e parlo soprattutto die meticci, sono bellissimi, e hanno bisogno di una famiglia”.

admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

5 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

7 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

20 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago