Trans Adriatic Pipeline AG (TAP) accoglie con piacere la firma a Dubrovnik in Croazia del Memorandum di Intesa sul gasdotto Ionico Adriatico (IAP) da parte di Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Montenegro e Socar. E’ quanto si legge in una nota stampa.
Secondo Ian Bradshaw, Managing Director di TAP «l’accordo migliora la cooperazione energetica nel Sud Est europeo e rappresenta un passo importante verso la sicurezza e la diversificazione delle fonti energetiche di questa area. TAP conferma il proprio impegno a facilitare la creazione di connessioni per lo sviluppo di infrastrutture chiave di trasporto del gas nella regione, inclusi il Gasdotto Ionico Adriatico e l’Interconnessione Grecia-Bulgaria (IGB)».
Nel gennaio 2014 TAP ha firmato un Memorandum di Intesa e cooperazione con ICGB, la società di sviluppo dell’Interconnessione IGB, stabilendo una collaborazione tecnica per collegare i due sistemi di trasporto. Nel maggio 2013, Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia e Montenegro hanno siglato un Memorandum di intesa di supporto e cooperazione alla realizzazione del progetto TAP e del progetto IAP.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…