Categories: ComunicatiFeatured

Festa Usb: oggi il ritorno dei 99 Posse a Taranto

“Siamo felici di essere sul palco di questa festa che rappresenta tutti i lavoratori. Crediamo fortemente che non debba esistere nessun ricatto per lavorare e la salute debba essere tutelata sopra ogni cosa”, così Luca “O Zulù” Persico dei 99 Posse sul palco oggi per la terza edizione della festa USB. “Siamo solidali con i lavoratori e condividiamo le loro battaglie – continua la voce del gruppo partenopeo -. L’industria è importante per il futuro economico del mondo intero, ma non si può pretendere di produrre a discapito dell’uomo, del lavoratore. Non esiste il baratto lavoro-salute. Entrambi vanno tutelati e dal palco lo ribadiremo attraverso la nostra musica. Già dagli anni ’80 abbiamo abbracciato le questioni riguardanti gli operai e vogliamo portare attraverso la nostra presenza e le nostre canzoni tutto il nostro supporto all’intera cittadinanza. Perché anche noi non dimentichiamo tutti i fratelli morti a causa del lavoro”.

I 99 Posse tornano a Taranto per chiudere la due giorni di una festa che vuole ribadire il “no” forte contro le morti sul lavoro e per il lavoro. Questo il programma della seconda serata: ore 17: Tavolo tematico: Vogliamo lavoro e stato sociale. Intervento gli operai FIAT – ENI – TELEPERFORMANCE – ILVA – PUBBLICO IMPIEGO; ore 18 dibattito: Referendum costituzionale io voto no. Ospiti: Luigi Di Palma (Comitato per il SI), Pino Mellone (Comitato per il SI), Giorgio Cremaschi (Forum Diritti e Lavoro), Fabrizio Tomaselli (USB Nazionale), Sergio Bellavita (USB Nazionale), Rosa D’Amato (Europarlamentare), Ciro Imperato (Comitato per il NO); ore 20.15 Spettacolo della scuola di ballo “Fascination dance” di Nunzio Bianco e Irma Carpignano; ore 21.45 il concerto di Zakalicius; ore 22.30 gran finale con i 99 POSSE.

Durante le serata saranno raccolti fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. La seconda serata della terza edizione Festa USB “Noi non dimentichiamo…” si terrà in piazza Lo Jucco a Talsano.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

2 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

11 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

13 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago