“Giù le mani dal nostro mare”: prossima tappa a Lido Azzurro

Sarà “Lido Azzurro” la prossima spiaggia ad ospitare il Tour 2016 “Giù le mani dal nostro mare – Taranto e Litoranea Tarantina”. Dopo “Viale del Tramonto” e “Lido Lampara”, l’appuntamento con la catena umana in difesa del nostro mare è per domenica 21 agosto alle ore 10:00. A reggere il lungo striscione “GIÙ LE MANI DAL NOSTRO MARE” insieme agli attivisti del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto”, ai bagnanti e ai simpatizzanti del Movimento 5 Stelle ci saranno anche i portavoce regionali Antonella Laricchia e Marco Galante.

La tappa di “Lido Azzurro” sarà l’occasione per ribadire la nostra opposizione alla realizzazione del parco eolico in mare da 30 MW (10 torri eoliche dall’altezza di 100m + 50 m di pala), grazie al quale alcuni privati beneficeranno di incentivi pubblici, e per affrontare il tema degli scarichi in mare dei depuratori di Taranto, i cui reflui dovrebbero essere invece recuperati per usi industriali. Tutto a danno dei cittadini e dell’ambiente.

Il Tour 2016 “Giù le mani dal nostro Mare” ha l’obiettivo di far conoscere la proposta di legge del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto” per il divieto di trivellazioni nel Golfo di Taranto e per l’istituzione dell’Area Marina Protetta del Mar Piccolo e delle Isole Cheradi.  Si tratta di una proposta di legge che intende porre un freno alla follia di uno sviluppo industriale velenoso e incompatibile con il rispetto della nostra salute, delle bellezze e delle risorse del territorio, per puntare invece a uno sviluppo economico finalmente differente.

“Nessuno deve rimanere indietro”. Quest’anno particolare attenzione viene rivolta alla verifica dell’accessibilità garantita ai disabili alle spiagge tarantine e ai servizi connessi, condizione doverosa per il rispetto dei diritti di tutti, per favorire l’inclusività e per evitare discriminazioni sociali. Difendiamo Taranto, difendiamo il nostro mare

Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto

admin

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

1 mese ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

1 mese ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

1 mese ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

1 mese ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

1 mese ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

1 mese ago