Categories: ComunicatiFeatured

Taranto, Capriulo denuncia: campane di vetro in balia del degrado

Dante Capriulo, consigliere comunale di Taranto, scrive al Sindaco e al Comune per denunciare le condizioni di degrado in cui versano le campane per la raccolta del vetro.

«Raccogliendo le segnalazioni di molti cittadini, ed avendo constatato di persona quanto di seguito riporto – scrive Capriulo – vi segnalo la condizione di sostanziale degrado igienico-sanitario ed urbano delle “campane per la raccolta del vetro” posizionate dal comune. Nella quasi totalità questi raccoglitori sono pieni e non consentono l’inserimento di altro vetro, inducendo, di fatto, i cittadini a posizionare quello raccolto ai lati delle stesse e determinando quindi delle piccole discariche a cielo aperto attorno alle campane. Come spesso accade il cumulo di rifiuti a terra attira altri rifiuti con le conseguenze immaginabili.

Da quel che si può comprendere queste campane non vengono svuotate con la dovuta periodicità, così come è necessario assicurare un adeguato servizio di pulizia delle aree adiacenti oltre ad un dovuto e sempre necessario controllo preventivo. Considerato il periodo estivo, la cattiva immagine fornita, il fatto che si tratta di vetro abbandonato per strada con le possibili situazioni di pericolo vi prego di intervenire, ognuno per la propria competenza, nel più breve tempo possibile.

Conclude il consigliere comunale: «Ognuno di noi, per la propria parte, deve sostenere lo sforzo della raccolta differenziata – la più differenziata possibile -, ma se la parte pubblica non fa bene il proprio compito si alimentano i comportamenti incivili e si scoraggiano quelli dei cittadini virtuosi. Chiedo inoltre di essere notiziato sugli interventi che vorrete assumere».

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

2 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

4 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

8 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

13 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago