Taranto: i FutureDem attendono Renzi e la Pinotti

A partire da domani, a Taranto, avrà luogo la quarta Summer School FutureDem “Italia, che impresa!”, che si protrarrà fino a lunedì 1° Agosto. Il tema della scuola riguarderà lo sviluppo economico, dell’impresa e delle politiche industriali dell’Italia. Nel corso dei quattro giorni ospiti di alto profilo parteciperanno alla scuola di formazione politica, con lezioni frontali e momenti di interazione con i partecipanti, analizzando i principali asset economici del nostro Paese. Si discuterà di green economy, di energia, del settore dell’industria pesante, delle infrastrutture necessarie per l’economia e anche delle radici culturali dell’impresa in Italia.

«La nostra quarta Summer School si svolge in un luogo simbolico: Taranto. Siamo convinti, infatti, che l’Italia possa ripartire solo grazie alle capacità imprenditoriale dei propri cittadini e in particolare di quelli del Sud. – spiega il Presidente Giulio del Balzo – Durante i cinque giorni di formazione discuteremo insieme ad accademici, imprenditori, sindacalisti e massimi esponenti del governo, delle politiche economiche e industriali necessarie al rilancio dell’Italia. FutureDem, con le sue iniziative, ha l’ambizione di riunire tutti i giovani che si riconoscono in questa visione del Paese. Parteciperanno alla nostra Summer School il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il viceministro all’Economia, Enrico Morando, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Tommaso Nannicini, gli onorevoli Ettore Rosato, Stefania Covello e Ludovico Vico, il senatore Salvatore Tomaselli, l’eurodeputata Elena Gentile, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il Presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello, il prof. Massimo Bordignon e molti altri ancora.»

«Taranto e il Mezzogiorno, con i loro tanti e difficili problemi,  rappresentano la necessità di riscatto e di rinascita per la politica e l’economia, per gli investimenti e le speranze di chi ancora ci crede. – ha aggiunto il coordinatore della Regione Puglia, Mattia Giorno – La scelta di Taranto come città della Summer School, dunque, non è casuale, considerato il tema dell’impresa e dello sviluppo economico. Formazione è la nostra parola d’ordine da sempre, ma in questa occasione lo sarà ancor di più.»

«Italia, che impresa!, la Summer School, rappresenta sicuramente una vittoria e un punto di partenza per la città di Taranto, che ha il dovere di considerare i giovani e le loro prospettive future legate a questo territorio. – così Aldo Chetry, direttore della sede d’esame UniPegaso di Taranto, che sarà official partner della scuola di formazione – Mi auguro che l’evento, anche traendo ispirazione dall’intervento del Dott. Danilo Iervolino, possa esser di monito per i tanti giovani per lavorare insieme e costruire la comunità del fare di cui ha bisogno la nostra città».

I lavori inizieranno giovedì 28 luglio, alle ore 18:00, presso Palazzo Galeota, a Taranto, e proseguiranno fino al 1° Agosto in diverse location nella città.

admin

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

1 mese ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

1 mese ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

1 mese ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

1 mese ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

1 mese ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

1 mese ago