E’ prevista per il prossimo 29 luglio la visita a Taranto del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Era stato lo stesso premier ad annunciarlo agli inizi del mese sulla sua E-news precisando che sarebbe venuto in riva allo Jonio per inaugurare il Museo archeologico nazionale ma anche per parlare di Ilva e di porto.
Al MarTa è in programma l’inaugurazione del secondo piano della struttura. Si completa, quindi, l’allestimento dei reperti, secondo un nuovo percorso espositivo e illustrativo, rendendo il Museo di Taranto pienamente agibile. Insieme a Renzi, come riporta l’Agi, è atteso anche il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini.
Dalla pagina Facebook di Futuredem* si apprende anche altro: «Siamo lieti di svelarvi uno degli ospiti della nostra Summer School “Italia, che impresa!” – si legge in un post dedicato all’evento in programma dal 28 luglio all’1 agosto all’hotel “Mercure Delfino” di Taranto – il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà con noi venerdì mattina (alle ore 11 circa, ndr) per discutere di sviluppo economico e del ruolo dei cittadini nel percorso di crescita del Paese».
*FutureDem è un’associazione politico-culturale, un think tank liberal finalizzato alla diffusione di nuove forme di partecipazione e all’elaborazione di proposte politiche che rispondano alle esigenze delle nuove generazioni.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…