I Carabinieri del NORM della Compagnia di Martina Franca (TA), unitamente a personale della Stazione di San Giorgio Jonico (TA), hanno eseguito dei controlli finalizzati al contrasto dei reati in materia ambientale, così come già avvenuto in epoca recente. In particolare, è stato effettuato un sopralluogo nei pressi di un terreno agricolo sito lungo la S.P. che collega il San Giorgio Jonico (TA) a Grottaglie.
All’interno del fondo in questione, i militari hanno rinvenuto cataste di rifiuti di vario tipo: dalla plastica al ferro, dal vetro al materiale edile di risulta. I successivi accertamenti hanno portato gli operanti a scoprire che il terreno era nella disponibilità del 61enne residente a Pulsano (Ta), il quale aveva posto in essere un’attività di raccolta e gestione di rifiuti non autorizzata.
Per tali motivi, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Taranto, ai sensi dell’art. 256 comma 1 del Testo Unico Ambientale (D.Lgs. 152/2006), l’uomo che aveva in uso il terreno di cui sopra, il quale ha anche assunto la custodia dei rifiuti e dell’area interessata dall’accumulo degli stessi, debitamente sottoposti al vincolo del sequestro preventivo.
Le attività di contrasto agli illeciti ambientali da parte della Compagnia Carabinieri di Martina Franca (TA) continueranno nei prossimi giorni con appositi servizi preventivi e repressivi grazie ai quali si cercherà di garantire ai cittadini un ambiente più salubre e decoroso, assicurando alla giustizia coloro i quali commetteranno ulteriori infrazioni al Codice dell’Ambiente.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…