Ospedale “Moscati”, Lardiello (FI): “Mobilitiamoci contro lo smantellamento del reparto di cardiologia”

«Le notizie che giungono dall’ospedale Moscati di Taranto, dove il reparto di cardiologia che nel 2009 aveva ricevuto certificazioni di eccellenza oggi e’ sottoposto ad uno smantellamento di fatto molto lontano dal poter essere considerato solo stagionale, lascia sconcertati per la incredibile disinvoltura con cui viene messo in atto un’azione di enorme gravità». Lo afferma Mimmo Lardiello, coordinatore regionale di FI Giovani
e componente della segreteria regionale del partito.

«I quartieri Tamburi e Paolo VI, dove per i noti fatti di inquinamento le malattie cardiovascolari trovano più incidenza, vengono privati dunque non solo del Pronto Soccorso ma anche della cardiologia – scrive Lardiello – il tutto in un piano di progressivo depauperamento del godimento del diritto alle cure che i tarantini stanno progressivamente perdendo, oltre al diritto alla salute, già fortemente compromesso. Ciò che sconcerta poi è la sostanziale indifferenza ad intervenire su temi di così rilevante gravità da parte di chi, eletto nelle sedi competenti, si tiene distante dal prendere posizione. Fortissima dunque la denuncia in questo senso ed il richiamo alla mobilitazione. Le forze sane della città devono unirsi e combattere in uno dei più gravi momenti di sofferenza che sia stato conosciuto nella storia recente».

Be the first to comment on "Ospedale “Moscati”, Lardiello (FI): “Mobilitiamoci contro lo smantellamento del reparto di cardiologia”"

Tinggalkan komentar