TARANTO – Eravamo stati i primi, venerdì scorso, a pubblicare la notizia relativa all’avvertimento che l’Autorità per l’energia elettrica aveva inviato al Governo e al Parlamento: con il nuovo decreto sull’Ilva, in fase di conversione in legge, si rischia l’aumento delle bollette (leggi qui tutti i dettagli). Novità attinta direttamente dal sito ufficiale dell’Autorità.
Oggi, è toccato al viceministro allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, intervenire con una nota che punta a stemperare l’allarme. «Nessun aumento in bolletta – garantisce la Bellanova – per quanto riguarda la norma relativa al prelievo temporaneo dei 400 milioni sui fondi destinati all’Ilva e gestiti dalla Cassa per i servizi energetici non è previsto nessun aumento delle bollette poiché la norma è chiara: ha natura temporanea e prevede che il rimborso dell’importo sia effettuato dal 2018».
Una presa di posizione che non convince l’UNC (Unione Nazionale Consumatori): «Peccato che per l’Authority l’aumento ci sarà se il rimborso dell’importo non sarà effettuato “nel 2018” – replica l’associazione – tra “nel 2018” e “dal 2018” c’è una bella differenza. Non sappiamo se sia un refuso o una presa in giro dei consumatori. In ogni caso ribadiamo la nostra richiesta di chiarimento. Cosa intende fare il Governo, visto che la norma dice: “i predetti importi sono rimborsati nell’anno 2018, ovvero successivamente”. Rimborserà nel 2018 o dal 2018?».
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…