Il Servizio di Guardia Turistica sarà garantito fino al 28 agosto erogando prestazioni sanitarie per i turisti. Per i non residenti nella Regione Puglia il servizio è a pagamento. Per gli stranieri con carta TEAM le prestazioni sanitarie sono gratuite. Per i residenti ASL Taranto sono garantite soltanto le prestazioni non differibili
Visite Ambulatoriali
Il servizio di Guardia Turistica assicura le prestazioni ambulatoriali. È possibile la prescrizione non differibile di farmaci. Per i farmaci in nota AIFA e con Piano Terapeutico è necessaria l’esibizione del relativo documento che deve essere obbligatoriamente annotato sul modulo M. Per l’applicazione delle esenzioni per patologie e per reddito deve essere esibito il relativo attestato.
Esclusivamente per i non residenti nella ASL TA, se ritenuti necessari, possono essere prescritti esami diagnostici e visite specialistiche di carattere urgente o non differibile. Per i non residenti nella Regione Puglia la prestazione ambulatoriale è a pagamento (€ 15,00).
Visite Domiciliari
Le prestazioni domiciliari possono essere erogate in favore di chi non è residente nel Comune nel quale è ubicata la sede della Guardia Turistica. Le richieste ricevute entro le ore 10 saranno eseguite nel corso della giornata, quelle ricevute dopo le ore 10 saranno eseguite entro le successive 24 ore. Per i non residenti nella Regione Puglia la prestazione domiciliare è a pagamento (€ 25,00).
Certificazione di malattia
Può essere rilasciata soltanto certificazione in forma cartacea.
IL CALENDARIO
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…
Un tema del quale si parla troppo poco è quello relativo alle case occupate, una…
Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…
Importantissime novità per i contribuenti italiani: le cartelle esattoriali ormai non servono più, puoi usare…