Il Servizio di Guardia Turistica sarà garantito fino al 28 agosto erogando prestazioni sanitarie per i turisti. Per i non residenti nella Regione Puglia il servizio è a pagamento. Per gli stranieri con carta TEAM le prestazioni sanitarie sono gratuite. Per i residenti ASL Taranto sono garantite soltanto le prestazioni non differibili
Visite Ambulatoriali
Il servizio di Guardia Turistica assicura le prestazioni ambulatoriali. È possibile la prescrizione non differibile di farmaci. Per i farmaci in nota AIFA e con Piano Terapeutico è necessaria l’esibizione del relativo documento che deve essere obbligatoriamente annotato sul modulo M. Per l’applicazione delle esenzioni per patologie e per reddito deve essere esibito il relativo attestato.
Esclusivamente per i non residenti nella ASL TA, se ritenuti necessari, possono essere prescritti esami diagnostici e visite specialistiche di carattere urgente o non differibile. Per i non residenti nella Regione Puglia la prestazione ambulatoriale è a pagamento (€ 15,00).
Visite Domiciliari
Le prestazioni domiciliari possono essere erogate in favore di chi non è residente nel Comune nel quale è ubicata la sede della Guardia Turistica. Le richieste ricevute entro le ore 10 saranno eseguite nel corso della giornata, quelle ricevute dopo le ore 10 saranno eseguite entro le successive 24 ore. Per i non residenti nella Regione Puglia la prestazione domiciliare è a pagamento (€ 25,00).
Certificazione di malattia
Può essere rilasciata soltanto certificazione in forma cartacea.
IL CALENDARIO
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…