Categories: EventiFeatured

A Taranto nasce il “Due Mari WineFest”

 

Riportare l’enogastronomia e la cultura al centro della città. È questa l’idea alla base del Due Mari WineFest, l’evento organizzato da Salotto Professionale Eventi che avrà luogo a Taranto i prossimi 1 e 2 ottobre. La location scelta è la piazza coperta di via Anfiteatro, un’area di fondamentale importanza storica e culturale nel borgo cittadino. I visitatori saranno “immersi” in un vero e proprio percorso esperienziale, composto da degustazioni e itinerari artistici legati da un unico file rouge: il vino. Le due giornate, infatti, saranno scandite da una serie di eventi collaterali: concerti, incontri con autori, proiezioni, dimostrazioni, contest, street art, workshop e altro ancora.

Il progetto è nato anche dall’esigenza di regalare a Taranto un’iniziativa che richiami i tarantini, ma non solo, nel centro storico che si sta svuotando di attività e che ha assoluto bisogno di rinascere. Si tratta di qualcosa che a Taranto non esisteva, una manifestazione nel capoluogo jonico che riprende le redini di un filone di eventi che costellano la provincia e l’intera regione nei mesi estivi. Un evento in onore di Bacco e dei suoi frutti preferiti che andrà in scena durante il periodo della vendemmia. Media partner del Due Mari WineFest sarà il blog Sedicotaranto.it, con cui già da tempo l’associazione organizzatrice collabora.

Arte, divertimento e sapori indimenticabili: sono questi gli ingredienti sapientemente dosati dal giovane team che è al lavoro già da alcuni mesi per realizzare una manifestazione che vuole lanciare un segnale di cambiamento attraverso la cultura, dando spazio alle eccellenze del nostro territorio e legando il turismo enogastronomico all’arte. Tante sono già le aziende vinicole (ma non solo) del territorio che hanno già risposto all’appello e di cui, in quei giorni, se ne potranno degustare i vini. L’evento ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Taranto e la collaborazione dell’AIS (Associazione italiana sommelier). Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo mail duemariwinefest@gmail.com, mentre è già attivo il sito web www.duemariwinefest.com.

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

5 ore ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

9 ore ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

20 ore ago

Ultim’ora – Termosifoni vietati in casa: addio alla tradizione, ma la tua bolletta inizierà a ‘sorriderti’

Potrà sembrare uno shock, ma con questa alternativa rimarrai ugualmente al caldo… e risparmierai anche…

1 giorno ago

Assegno di inclusione, arriva l’addio dopo il rinnovo: lo dice la Legge di Bilancio 2026

Si torna a parlare di un argomento molto scottante: l’Assegno di Inclusione. Dopo il rinnovo,…

2 giorni ago