Categories: EventiFeatured

Festival Internazionale della Chitarra: a Mottola torna la grande musica

Concerti gratuiti con musicisti di fama internazionale, prestigiosi concorsi chitarristici, master classes con veri e propri Maestri conosciuti in tutto il mondo e Biennale di liuteria per chitarra: anche quest’anno torna il Festival Internazionale della Chitarra- Città di Mottola, in programma dal 9 al 17 luglio. Una rassegna ormai conosciuta in tutta Italia e all’estero, complice la presenza di artisti in arrivo da Paesi diversi, che quest’anno taglia il traguardo delle 24 edizioni.

Frutto dell’instancabile lavoro del direttore artistico, il Maestro Michele Libraro che, anche in questa estate 2016, ha messo a punto un cartellone ricchissimo, che sarà illustrato nel dettaglio nel corso della conferenza stampa in programma a Taranto martedì 5 luglio, alle ore 10, nella sala della Provincia, ex Ufficio Passaporti.

“C’è un grande fermento in questi giorni per l’evento – anticipa il direttore artistico Libraro – e sono convinto che abbiamo realizzato, non con pochi sacrifici, una rassegna con nomi d’eccellenza del panorama musicale internazionale. Penso ad esempio allo stesso chitarrista tarantino Salvatore Russo che sarà con noi in occasione della conferenza stampa: nei suoi 30 anni di attività, ha collaborato con artisti di altissimo livello e – ad oggi – è considerato uno dei più importanti chitarristi gypsy a livello internazionale.

Con il suo Trio, sarà tra gli ospiti di Serenate, percorso musicale itinerante nel centro storico che, sabato 9 luglio alle 20.30, aprirà il Festival. Al momento non voglio anticipare altro, dico che i concerti saranno tantissimi e tutti gratuiti. Ne approfitto però per ricordare che quest’anno si terrà la Biennale di Liuteria per Chitarra (16 e 17 luglio nel Liceo Scientifico Albert Einstein di Mottola, ingresso 10-12.30 e 17-20)”.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Accademia della Chitarra e patrocinata da Regione Puglia, Comune di Mottola, Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”, “Corde” Rete di festival. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Info: www.mottolafestival.com e 346. 2264572.

admin

Recent Posts

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

3 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

10 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

14 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

1 giorno ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago