Categories: EventiFeaturedHome

Taranto: domenica visite gratuite a Palazzo Pantaleo e al Museo Etnografico Majorano

TARANTO –  Domenica 3 luglio, Palazzo Pantaleo ed il Museo Etnografico Majorano saranno aperti per le visite, in concomitanza con l’iniziativa del MiBACT #domenicalmuseo, introdotta dal ministro di Beni Culturali Dario Franceschini, che prevede la gratuità di tutti i luoghi della cultura statali nella prima domenica di ogni mese. Gratuità per l’ingresso e per le visite guidate a cura della coop. Museion a Palazzo Pantaleo che osserverà l’apertura straordinaria  dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.

“Nella giornata festiva della prima domenica di ogni mese – spiega l’assessore alla cultura, Mino Ianne – d’intesa con il sindaco, abbiamo voluto confermare l’adesione all’iniziativa del MIBACT ritendendola una favorevole occasione per proporre l’offerta culturale di un nostro importante sito storico ed architettonico ai  concittadini, che ancora non lo conoscono, ed ai turisti, che speriamo affluiscano sempre più numerosi nella nostra città e che vogliono scoprire le attrattive di Taranto. Due tesori, dunque, un unico contenitore. La visita gratuita del palazzo nobiliare comprenderà anche la guida al museo etnografico Majorano che trova ospitalità proprio nelle sale del Pantaleo: luogo di cultura e  patrimonio cittadino di notevole interesse che merita di essere valorizzato ed apprezzato”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ROTATORIA IN STRADA, cambia tutto: ora se fai come credi, ti becchi 700 euro di multa

Occhi ben aperti quando si è alla guida, soprattutto in prossimità delle rotatorie. Le regole…

2 ore ago

Scomparsi per 40 anni nella taiga: la famiglia che si è nascosta dal tempo e dalla civiltà | Un evento incredibile

Nella vastità selvaggia della taiga siberiana hanno scelto l’esilio nella foresta. La fuga dei Lykov…

3 ore ago

PATENTE B, ufficiale: ora puoi guidare anche questi ‘bestioni’ I Okay del Governo, via libera in strada

Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…

13 ore ago

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

1 giorno ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

1 giorno ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

2 giorni ago