Centro P.E.T Moscati, Liberi e Pensanti: a rischio incolumità di medici e pazienti

Riprendiamo e pubblichiamo le foto-denuncia del Comitato “Liberi e Pensanti” sulla situazione all’ingresso della struttura complessa di medicina nucleare dell’Ospedale Moscati a Paolo VI 

“Accedere alla struttura complessa di medicina nucleare (Ospedale G. Moscati) rappresenta un rischio per l’incolumità di medici e pazienti.


Il motivo è ben visibile dalle foto: il peso dei calcinacci potrebbe rompere da un momento all’altro la rete verde che li contiene.

Il Moscati, meglio conosciuto come Ospedale Nord, cade letteralmente a pezzi. Forse per questo (?) la Regione Puglia spinge sulla realizzazione di un’ulteriore struttura, l’Ospedale San Cataldo, pronta fra sette anni, secondo quanto dichiarato dal sindaco Stefàno nel corso del consiglio monotematico sul riordino ospedaliero.

Vogliamo ricordare inoltre che il nuovo ospedale non verrà assoggettato alla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) e che a mettersi di traverso è stata anche l’ing. Barbara Valenzano, già custode giudiziario dell’Ilva e direttore del Dipartimento mobilità, qualità urbana, opere pubbliche e paesaggio della Regione.

Noi ‪#‎liberiepensanti‬ abbiamo sempre sostenuto che la priorità a Taranto non è costruire una nuova struttura ma rafforzare quelle già esistenti, anche per evitare che ci crollino addosso.”

 


admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

6 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

15 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

17 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago