“Andiamo avanti anche senza Erdemir”: così Giovanni Arvedi, presidente dell’omonimo gruppo siderurgico, a margine dell’audizione alla commissione Industria del Senato sui progetti che ruotano attorno all’Ilva. Arvedi fa parte di una cordata formata per rilevare l’Ilva insieme ai turchi di Erdemir, Cassa Depositi e prestiti e la holding Delfin del gruppo Luxottica di Leonardo Del Vecchio.
Come spiega il presidente del gruppo, con Erdemir è stato firmato un accordo di governance e i turchi “si erano riservati di dare la risposta definitiva del Consiglio in settembre”, anche tenuto conto della pausa estiva, aggiunge. Poi, però, “noi siamo rimasti a questo, ma è arrivata la richiesta al Cda Erdemir di esprimersi subito”, segnala Arvedi, “questo è quello che conosco, poi ieri sera è arrivata la richiesta al consiglio di pronunciarsi immediatamente, ma non so chi l’ha chiesto”.
Ad ogni modo, aggiunge il presidente, “non è un dramma perché l’Italia è in grado di far fronte ai suoi impegni” e “noi comunque andiamo avanti”, anche “con una bella società da 12 milioni di tonnellate di acciaio”. Il punto è che “non è il momento di farsi la guerra con la siderurgia che si trova in tutto il mondo”, e “bisogna trovare un insieme intelligente per il bene del Paese”, conclude Arvedi. (Fonte: Dire)
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…
Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…
E se ti dicessimo che basta una sola spugnetta per abbassare i costi in bolletta?…
Potrà sembrare uno shock, ma con questa alternativa rimarrai ugualmente al caldo… e risparmierai anche…
Si torna a parlare di un argomento molto scottante: l’Assegno di Inclusione. Dopo il rinnovo,…