“Andiamo avanti anche senza Erdemir”: così Giovanni Arvedi, presidente dell’omonimo gruppo siderurgico, a margine dell’audizione alla commissione Industria del Senato sui progetti che ruotano attorno all’Ilva. Arvedi fa parte di una cordata formata per rilevare l’Ilva insieme ai turchi di Erdemir, Cassa Depositi e prestiti e la holding Delfin del gruppo Luxottica di Leonardo Del Vecchio.
Come spiega il presidente del gruppo, con Erdemir è stato firmato un accordo di governance e i turchi “si erano riservati di dare la risposta definitiva del Consiglio in settembre”, anche tenuto conto della pausa estiva, aggiunge. Poi, però, “noi siamo rimasti a questo, ma è arrivata la richiesta al Cda Erdemir di esprimersi subito”, segnala Arvedi, “questo è quello che conosco, poi ieri sera è arrivata la richiesta al consiglio di pronunciarsi immediatamente, ma non so chi l’ha chiesto”.
Ad ogni modo, aggiunge il presidente, “non è un dramma perché l’Italia è in grado di far fronte ai suoi impegni” e “noi comunque andiamo avanti”, anche “con una bella società da 12 milioni di tonnellate di acciaio”. Il punto è che “non è il momento di farsi la guerra con la siderurgia che si trova in tutto il mondo”, e “bisogna trovare un insieme intelligente per il bene del Paese”, conclude Arvedi. (Fonte: Dire)
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…