TARANTO – “Il workshop organizzato dall’Autorità Portuale sulla valorizzazione archeologica culturale e turistica dll’area jonica è stata un’occasione interessante per mettere a fuoco le possibilità di sviluppo per Taranto e per tutta l’area jonica. Oltre a contestualizzarsi nella stessa giornata di inizio lavori per il Centro Servizi Polivalente che fa ben sperare in vista di uno sviluppo dell’area portuale”. Lo dice in una nota stampa il consigliere comunale di Taranto Democratica Alfredo Spalluto.
“Inoltre – si legge – nel corso dell’evento la conferma delle crociere previste già dal prossimo anno rafforza le buone aspettative per il porto di Taranto e per la nostra realtà. Il workshop ha toccato quelle che sono le direttrici che la nostra città deve perseguire, costituite dallo sviluppo turistico (le crociere). Poi la valorizzazione del Museo Nazionale Marta rappresentato dalla Direttrice nominata dal Governo. Ponendo il porto al centro dello sviluppo dell’area jonica. Detto sviluppo trova come strumento il CIS (contratto interministeriale sviluppo). Importante la partecipazione dell’europarlamentare Gianni Pittella che ha assicurato l’inserimento dei progetti di sviluppo nei Piani europei. La qual cosa fa ben sperare per il futuro. E nell’inserimento delle possibilità di Taranto con quelle di tutta l’area della macroregione del Sud”.
Conclude Spalluto: “Ora però tocca al territorio fare la propria parte. Bisogna superare la solita litigiosità. Alimentata da gelosie e da piccoli interessi di bottega. Per far prevalere l’interesse dell’intera comunità in direzione di una ripresa ecocompatibile. Ben consci che non è andata sempre così fino ad ora. Ma adesso è’ tempo che Taranto abbandoni la solita strada del piangersi addosso e metta in campo la capacità di presentarsi puntuale e preparata alle prossime occasioni di crescita”.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…