“Taranto – spiega il sindaco Ippazio Stefàno in una nota stampa – è l’unica città capoluogo in Puglia che ha confermato pienamente l’adesione alla Festa della Musica, accogliendo la proposta dal MIBACT, che da questa edizione ha inteso imprimere un segnale forte di promozione a quest’evento di alto profilo culturale ed aggregativo, che già si svolge in altre parti d’Europa”.
Il sindaco di Taranto e l’assessore alla Cultura, Mino Ianne, nel corso della conferenza stampa che si terrà sabato 18 giugno, alle ore 11.30 a Palazzo di Città, presenteranno l’iniziativa ed il programma degli appuntamenti con il quale si aderisce all’evento europeo; saranno presenti tutte le istituzioni e le associazione musicali che hanno aderito all’iniziativa e che a Taranto si svolgerà dal 19 al 23 giugno.
“A Taranto accogliamo il Solstizio d’estate a suon di buona musica – spiega l’assessore alla Cultura, Mino Ianne-. Dal centro alle periferie, nelle piazze e per le strade, la musica diventa il fattore per favorire la crescita e lo sviluppo del territorio, per trasmettere il messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità. Tanti appuntamenti gratuiti animeranno la città sulla scia della festa nata in Francia per celebrare l’arrivo dell’estate.”
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…