“Taranto – spiega il sindaco Ippazio Stefàno in una nota stampa – è l’unica città capoluogo in Puglia che ha confermato pienamente l’adesione alla Festa della Musica, accogliendo la proposta dal MIBACT, che da questa edizione ha inteso imprimere un segnale forte di promozione a quest’evento di alto profilo culturale ed aggregativo, che già si svolge in altre parti d’Europa”.
Il sindaco di Taranto e l’assessore alla Cultura, Mino Ianne, nel corso della conferenza stampa che si terrà sabato 18 giugno, alle ore 11.30 a Palazzo di Città, presenteranno l’iniziativa ed il programma degli appuntamenti con il quale si aderisce all’evento europeo; saranno presenti tutte le istituzioni e le associazione musicali che hanno aderito all’iniziativa e che a Taranto si svolgerà dal 19 al 23 giugno.
“A Taranto accogliamo il Solstizio d’estate a suon di buona musica – spiega l’assessore alla Cultura, Mino Ianne-. Dal centro alle periferie, nelle piazze e per le strade, la musica diventa il fattore per favorire la crescita e lo sviluppo del territorio, per trasmettere il messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità. Tanti appuntamenti gratuiti animeranno la città sulla scia della festa nata in Francia per celebrare l’arrivo dell’estate.”
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…