TARANTO – Lunedì prossimo partirà il senso unico in viale del Tramonto. Si tratta di un provvedimento preso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Polizia Municipale all’indomani della richiesta da parte dei cittadini di san Vito.
“Qualche tempo fa abbiamo fatto pervenire all’amministrazione comunale una richiesta per istituire il senso unico in viale del Tramonto, per garantire la sicurezza della viabilità dei cittadini e dei mezzi di soccorso – afferma Irene Lamanna, presidente dell’associazione Taranto Turismo -. Questo perché negli anni passati, soprattutto nei periodi estivi di balneazione, il traffico in doppio senso rendeva impossibile la vivibilità dei residenti della zona, oltre a danneggiare il bene comune a causa della mancanza di senso civico di molti frequentatori.
Il sindaco ha preso in considerazione la nostra richiesta e con la Polizia municipale hanno tempestivamente attivato il senso unico. Crediamo che questo provvedimento sia positivo sia per i cittadini che per i turisti e ringraziamo il Sindaco Ippazio Stefano e il Comandante della P.M. Michele Matichecchia e l’ufficio traffico tutto per aver messo subito in pratica la nostra richiesta”.
In poche parole dal centro nautico della M.M. si potrà procedere in un unico verso scendendo per via Vope. Per ora si tratta di una sperimentazione che durerà un mese per verificare se sia necessario apportare delle correzioni per le traverse. Poi passerà a regime con i dovuti accorgimenti necessari dopo la verifica. A gestire i primi giorni di cambio senso, le pattuglie della Polizia locale.
“
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…