Categories: ComunicatiFeatured

Taranto: in viale del Tramonto (San Vito) parte il senso unico

 

TARANTO – Lunedì prossimo partirà il senso unico in viale del Tramonto. Si tratta di un provvedimento preso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Polizia Municipale all’indomani della richiesta da parte dei cittadini di san Vito.

“Qualche tempo fa abbiamo fatto pervenire all’amministrazione comunale una richiesta per istituire il senso unico in viale del Tramonto, per garantire la sicurezza della viabilità dei cittadini e dei mezzi di soccorso – afferma Irene Lamanna, presidente dell’associazione Taranto Turismo -. Questo perché negli anni passati, soprattutto nei periodi estivi di balneazione, il traffico in doppio senso rendeva impossibile la vivibilità dei residenti della zona, oltre a danneggiare il bene comune a causa della mancanza di senso civico di molti frequentatori.

Il sindaco ha preso in considerazione la nostra richiesta e con la Polizia municipale hanno tempestivamente attivato il senso unico. Crediamo che questo provvedimento sia positivo sia per i cittadini che per i turisti e ringraziamo il Sindaco Ippazio Stefano e il Comandante della P.M. Michele Matichecchia e l’ufficio traffico tutto per aver messo subito in pratica la nostra richiesta”.

In poche parole dal centro nautico della M.M. si potrà procedere in un unico verso scendendo per via Vope. Per ora si tratta di una sperimentazione che durerà un mese per verificare se sia necessario apportare delle correzioni per le traverse. Poi passerà a regime con i dovuti accorgimenti necessari dopo la verifica. A gestire i primi giorni di cambio senso, le pattuglie della Polizia locale.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

7 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

16 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

18 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago