Domani il WWF Taranto, all’interno del progetto di salvaguardia e conservazione della fauna selvatica ferita o in difficoltà, SOS ANIMALI, in collaborazione con l’Associazione Cinofila Balto e Togo, consegnerà un attestato di benemerito a due giovani ecologiste. Le due bimbe di 10 e 5 anni che hanno salvato un rondone e successivamente consegnato al WWF. La buona educazione si vede da piccoli. Appena trovato il rondone adagiato a terra e privo di forze, le due bimbe hanno subito pensato di salvarlo. L’amore per gli animali non è nuovo in questa famiglia, visto che hanno aperto la loro casa ad un cane sottoposto a malversazioni e maltrattament: Foster.
Salvare gli animali e’ stato per le due bimbe un gesto spontaneo ,che nasce da un’educazione e una sensibilità trasmessa dai loro genitori e che mette la natura e la sua salvaguardia tra i valori più preziosi da trasmettere : #ValoreNatura .
La fauna selvatica , viva e non, attualmente ha un mercato intercontinentale che si aggira intorno ai 213 miliardi di Euro come stimato dal WWF. Un giro d’affari che supera il mercato nero della droga. L’esempio di queste due bimbe, si pone in un disegno più ampio e universale che mette al centro il valore inestimabile della Biodiversità che nel col suo equilibrio assicura la vita sul nostro pianeta, anche se le società moderne continuano inesorabilmente a minare.
Le due bimbe Giove Giulia, 10 anni e Giove Rosa, 5 anni saranno insignite di un Diploma di Benemerenza per sottolineare come un piccolo gesto può salvare un animale.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…