WWF Taranto: un grazie speciale alle piccole ecologiste Giulia e Rosa

Domani il WWF Taranto, all’interno del progetto di salvaguardia e conservazione della fauna selvatica ferita o in difficoltà, SOS ANIMALI, in collaborazione con l’Associazione Cinofila Balto e Togo, consegnerà un attestato di benemerito a due giovani ecologiste. Le due bimbe di 10 e 5 anni che hanno salvato un rondone e successivamente consegnato al WWF. La buona educazione si vede da piccoli. Appena trovato il rondone adagiato a terra e privo di forze, le due bimbe hanno subito pensato di salvarlo. L’amore per gli animali non è nuovo in questa famiglia, visto che hanno aperto la loro casa ad un cane sottoposto a malversazioni e maltrattament:  Foster.

Salvare gli animali e’ stato per le due bimbe un gesto spontaneo ,che nasce da un’educazione e una sensibilità trasmessa dai loro genitori e che mette la natura e la sua salvaguardia tra i valori più preziosi da trasmettere : #ValoreNatura .

La fauna selvatica , viva e non, attualmente ha un mercato intercontinentale che si aggira intorno ai 213 miliardi di Euro come stimato dal WWF. Un giro d’affari che supera il mercato nero della droga. L’esempio di queste due bimbe, si pone in un disegno più ampio e universale che mette al centro il valore inestimabile della Biodiversità che nel col suo equilibrio assicura la vita sul nostro pianeta, anche se le società moderne continuano inesorabilmente a minare.

Le due bimbe Giove Giulia, 10 anni e Giove Rosa, 5 anni saranno insignite di un Diploma di Benemerenza per sottolineare come un piccolo gesto può salvare un animale.

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

34 minuti ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

3 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

7 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

12 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago