Categories: ComunicatiFeatured

Parcheggio Icco, Confcommercio Taranto: “Area attrezzata a servizio di via Cesare Battisti”

Taglio del nastro a piazza Icco, ex area mercatale, trasformata in parcheggio attrezzato per 108 posti auto a servizio di un’area urbana ad alta densità commerciale. Finalmente l’utenza di via Cesare Battisti, e strade attigue, potrà fruire di una comoda area parcheggio, dotata di impianti automatici per facilitare il deflusso delle auto. Lo afferma Confcommercio Taranto.

“Si chiude con successo un percorso, fortemente sollecitato –commenta Lelio Fanelli, presidente della delegazione Confcommercio, Solito Corvisea- iniziato qualche anno fa, non privo di rallentamenti determinati dalla difficoltà di liberare l’area dalle strutture murarie che la ingombravano, rendendola non sicura e non pienamente fruibile. Ora, finalmente, parcheggio Icco è una moderna area attrezzata a dotazione della zona. Auspichiamo che la clientela dei nostri negozi ne apprezzi la comodità e ne fruisca appieno; occorrerà a tal fine studiare modalità incentivanti (convenzioni, sconti o altro), e per questo ci incontreremo al più presto con l’Amat.”

Con l’apertura di questa area parcheggio cresce la dotazione delle aree attrezzate a servizio della città, occorre come sollecitato in più occasioni da Confcommercio proseguire su questa strada completando i progetti già in parte conclusi – parcheggio Cimino- ed avviando i nuovi cantieri come ex Artiglieria ed ex Barraccamenti Cattolica. Il mese scorso Confcommercio ha inviato all’Amministrazione comunale una relazione contenete alcune proposte inerenti la gestione dei parcheggi cittadini e ha sollecitato l’avvio di un tavolo tecnico di lavoro con Amat e Comune. Si resta in attesa di un riscontro.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

9 minuti ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

2 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

7 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

11 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago