Categories: ComunicatiFeatured

Parcheggio Icco, Confcommercio Taranto: “Area attrezzata a servizio di via Cesare Battisti”

Taglio del nastro a piazza Icco, ex area mercatale, trasformata in parcheggio attrezzato per 108 posti auto a servizio di un’area urbana ad alta densità commerciale. Finalmente l’utenza di via Cesare Battisti, e strade attigue, potrà fruire di una comoda area parcheggio, dotata di impianti automatici per facilitare il deflusso delle auto. Lo afferma Confcommercio Taranto.

“Si chiude con successo un percorso, fortemente sollecitato –commenta Lelio Fanelli, presidente della delegazione Confcommercio, Solito Corvisea- iniziato qualche anno fa, non privo di rallentamenti determinati dalla difficoltà di liberare l’area dalle strutture murarie che la ingombravano, rendendola non sicura e non pienamente fruibile. Ora, finalmente, parcheggio Icco è una moderna area attrezzata a dotazione della zona. Auspichiamo che la clientela dei nostri negozi ne apprezzi la comodità e ne fruisca appieno; occorrerà a tal fine studiare modalità incentivanti (convenzioni, sconti o altro), e per questo ci incontreremo al più presto con l’Amat.”

Con l’apertura di questa area parcheggio cresce la dotazione delle aree attrezzate a servizio della città, occorre come sollecitato in più occasioni da Confcommercio proseguire su questa strada completando i progetti già in parte conclusi – parcheggio Cimino- ed avviando i nuovi cantieri come ex Artiglieria ed ex Barraccamenti Cattolica. Il mese scorso Confcommercio ha inviato all’Amministrazione comunale una relazione contenete alcune proposte inerenti la gestione dei parcheggi cittadini e ha sollecitato l’avvio di un tavolo tecnico di lavoro con Amat e Comune. Si resta in attesa di un riscontro.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

3 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

6 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

19 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago