Navi da crociere in arrivo. Il sindaco Stefàno avvia azioni concrete e pianifica incontri per organizzare l’accoglienza e l’ospitalità del turismo croceristico.
“Come è noto la nostra città è stata inserita negli itinerari della stagione estiva 2017 della compagnia croceristica Thomson Cruises. Sette approdi nel nostro porto lanciano la sfida dello sviluppo in chiave turistica e della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città. In attesa delle navi- riferisce il sindaco – abbiamo iniziato il nostro viaggio con una programmazione di incontri finalizzati a garantire la migliore funzionalità delle attività connesse all’ospitalità e all’accoglienza turistica.
Il primo incontro in agenda è previsto proprio con il Presidente dell’Autorità Portuale che ha vinto la battaglia dei traffici portuali diversificati e perciò aprendo la banchina anche agli attracchi croceristici. È un’occasione importante per promuovere strategie di economia alternativa per il territorio e per rafforzare tutta la filiera che opera nel settore dell’accoglienza turistica.
Il patrimonio culturale ed artistico può essere considerato driver per l’attrazione turistica ma in questa fase è essenziale programmare ed strutturare un sistema coerente ed integrato dell’offerta che risponda alle attese dei visitatori, alla capacità di esaltare l’unicità di un luogo che diventa destinazione, in cui storia, arte e tradizioni, mare e terra si fondono in modo armonioso”.
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…