TARANTO – Sabato 14 maggio ad Hauskonzerte sarà ospitato Alberto Castelli e il suo storytelling “Ho sognato Bob Marley” che darà voce alla nostra anima in levare. “Ho Sognato Bob Marley” è un reading, o meglio un vero e proprio “storytelling show”, che tra parole, musica e immagini ricorda il celebre artista giamaicano.
Ispirato dal libro “Africa Unite – Il sogno di Bob Marley”, scritto da Alberto Castelli e Maria Carla Gullotta e pubblicato da Arcana, “Ho sognato Bob Marley” è più di ogni altra cosa, la celebrazione appassionata di Marley e di quelli che sono stati definiti “i giorni d’oro del reggae”. In scena ormai da diversi anni, “Ho sognato Bob Marley” è diventata l’occasione ideale per raccontare una figura unica e un momento irrepetibile nella vicenda della musica contemporanea.
In questi anni lo spettacolo è stato rappresentato in teatri, locali, librerie, centri sociali e in diversi reggae festival. “Ho sognato Bob Marley” propone un ritratto completo di Marley accompagnato da canzoni e immagini che contribuiscono in maniera decisiva a catturare l’attenzione e la sensibilità degli spettatori. Nel corso della performance si raccontano alcuni degli episodi più importanti nella biografia di Marley: dai giorni dell’esordio al grande successo internazionale, nel racconto vengono anche citati alcuni dei testi più significativi di alcuni dei classici di Marley e quindi del reggae.
Qualcosa che si muove su piani diversi, con il respiro e la voglia di coinvolgere propri di un programma radiofonico, ma anche con il gusto per l’improvvisazione che lo rendono un vero e proprio happening, scandito da un ritmo inconfondibile, quello in levare del reggae, e da immagini suggestive. Anche per questo, “Ho sognato Bob Marley” è una vera e propria celebrazione di un artista unico nella storia della musica popolare del Novecento.
Una figura, quella di Marley, che continua a ispirare e a colpire la fantasia e la sensibilità di tante persone a qualsiasi latitudine e che appartengono a generazioni diverse. “Ho sognato Bob Marley” è il modo migliore per ricordare e soprattutto sognare Bob Marley: la rappresentazione di Taranto avverrà a pochi giorni dal trentacinquesimo anniversario della sua scomparsa (11 maggio 1981).
Posti limitati. Per info e prenotazioni scrivere un mesaggio privato alla pagina (www.facebook.com/Hauskonzerte.Taranto) o una email a: hauskonzerte.taranto@gmail.com
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…