Categories: EventiFeaturedHome

Hauskonzerte presenta “Ho sognato Bob Marley”, storytelling con Alberto Castelli

TARANTO – Sabato 14 maggio ad Hauskonzerte sarà ospitato Alberto Castelli e il suo storytelling “Ho sognato Bob Marley” che darà voce alla nostra anima in levare. “Ho Sognato Bob Marley” è un reading, o meglio un vero e proprio “storytelling show”, che tra parole, musica e immagini ricorda il celebre artista giamaicano.

Ispirato dal libro “Africa Unite – Il sogno di Bob Marley”,  scritto da Alberto Castelli e Maria Carla Gullotta e pubblicato da Arcana, “Ho sognato Bob Marley” è più di ogni altra cosa, la celebrazione appassionata di Marley e di quelli che sono stati definiti “i giorni d’oro del reggae”. In scena ormai da diversi anni, “Ho sognato Bob Marley” è diventata l’occasione ideale per raccontare una figura unica e un momento irrepetibile nella vicenda della musica contemporanea.

In questi anni lo spettacolo è stato rappresentato in teatri, locali, librerie, centri sociali e in diversi reggae festival. “Ho sognato Bob Marley” propone un ritratto completo di Marley accompagnato da canzoni e immagini che contribuiscono in maniera decisiva a catturare l’attenzione e la sensibilità degli spettatori. Nel corso della performance si raccontano alcuni degli episodi più importanti nella biografia di Marley: dai giorni dell’esordio al grande successo internazionale, nel racconto vengono anche citati alcuni dei testi più significativi di alcuni dei classici di Marley e quindi del reggae.

Qualcosa che si muove su piani diversi, con il respiro e la voglia di coinvolgere propri di un programma radiofonico, ma anche con il gusto per l’improvvisazione che lo rendono un vero e proprio happening, scandito da un ritmo inconfondibile, quello in levare del reggae, e da immagini suggestive. Anche per questo, “Ho sognato Bob Marley” è una vera e propria celebrazione di un artista unico nella storia della musica popolare del Novecento.

Una figura, quella di Marley, che continua a ispirare e a colpire la fantasia e la sensibilità di tante persone a qualsiasi latitudine e che appartengono a generazioni diverse. “Ho sognato Bob Marley” è il modo migliore per ricordare e soprattutto sognare Bob Marley: la rappresentazione di Taranto avverrà a pochi giorni dal trentacinquesimo anniversario della sua scomparsa (11 maggio 1981).

Posti limitati. Per info e prenotazioni scrivere un mesaggio privato alla pagina (www.facebook.com/Hauskonzerte.Taranto) o una email a: hauskonzerte.taranto@gmail.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

3 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

8 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

21 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

2 giorni ago