TARANTO – Lunedì 9 maggio, alle ore 11, l’associazione Mister Sorriso consegnerà un nuovo macchinario destinato al reparto UTIN dell’Ospedale SS. Annunziata. Sarà presente una delegazione della Onlus Mister Sorriso e una rappresentanza dell’associazione Millemani, il primario del reparto dott. Oronzo Forleo, il direttore generale dell’Asl di Taranto Stefano Rossi e la dott.ssa Irene Pandiani.
Il bilirubinometro è uno strumento innovativo che permette la rilevazione della bilirubina, sostanza che provoca l’ittero, nel sangue del neonato in maniera non invasiva ma semplicemente attraverso la pelle. Questo permetterà di migliorare l’assistenza ai neonati e consentirà una diagnosi precoce dell’insorgenza dell’ittero.
Tutto questo è stato reso possibile grazie al prezioso contributo dell’Associazione socio-culturale Millemani di Monteiasi e dell’azienda P&G e COOP che si occupa di grande distribuzione e che attraverso la campagna “Dona un sorriso”, nel trimestre estivo del 2015, ha donato all’associazione Mister Sorriso una somma necessaria per realizzare anche altri progetti in cantiere. Grazie alla sinergia che si è creata tra queste tre importanti realtà, il macchinario sarà presto operativo in reparto.
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…
Impossibile ma vero: non potrai portare con te in vacanza il tuo cane o gatto,…
Chi ha detto che dobbiamo rinunciare al gelato durante la dieta? Ce n’è uno da…
Il film che sbeffeggia la "Milano da bere" degli anni 80 per il suo compleanno…
Cambia tutto il tempo che possiamo trascorrere in spiaggia: anche solo ascoltare la partita può…
A Rodi una ragazza di 16 anni ha denunciato che un belga di 15 anni…