TARANTO – Lunedì 9 maggio, alle ore 11, l’associazione Mister Sorriso consegnerà un nuovo macchinario destinato al reparto UTIN dell’Ospedale SS. Annunziata. Sarà presente una delegazione della Onlus Mister Sorriso e una rappresentanza dell’associazione Millemani, il primario del reparto dott. Oronzo Forleo, il direttore generale dell’Asl di Taranto Stefano Rossi e la dott.ssa Irene Pandiani.
Il bilirubinometro è uno strumento innovativo che permette la rilevazione della bilirubina, sostanza che provoca l’ittero, nel sangue del neonato in maniera non invasiva ma semplicemente attraverso la pelle. Questo permetterà di migliorare l’assistenza ai neonati e consentirà una diagnosi precoce dell’insorgenza dell’ittero.
Tutto questo è stato reso possibile grazie al prezioso contributo dell’Associazione socio-culturale Millemani di Monteiasi e dell’azienda P&G e COOP che si occupa di grande distribuzione e che attraverso la campagna “Dona un sorriso”, nel trimestre estivo del 2015, ha donato all’associazione Mister Sorriso una somma necessaria per realizzare anche altri progetti in cantiere. Grazie alla sinergia che si è creata tra queste tre importanti realtà, il macchinario sarà presto operativo in reparto.
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…
Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…