Categories: EventiFeaturedHome

Primo Maggio Taranto: per gli artisti anche un viaggio sulla “Calajunco”

E’ in programma venerdì 29 aprile, alle ore 10.30, presso il Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto, l’ultima conferenza stampa prima di #unomaggiotaranto, la festa dei lavoratori e di tutta la gente che non vuole avere padroni e pretende il rispetto dei diritti.
La conferenza sarà tenuta da Valentina Petrini, Diodato e una delegazione del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti. Nell’occasione verranno comunicate importantissime novità su chi salirà sul palco e saranno ufficializzati i nomi degli ospiti non musicali. Uomini e donne che arricchiranno l’evento con le proprie storie e il loro impegno civico.
Come nelle scorse edizioni, infatti, quello di Taranto non vuole essere un semplice concerto ma una occasione per riflettere e per sensibilizzare chi vi partecipa a non delegare più e a scendere in trincea, tutti i giorni. Sullo sfondo Taranto, la città che più di tutte incarna il ricatto salute-lavoro ma che sa anche regalare segnali di speranza. Un territorio che può rinascere dalla bellezza, basta solo crederci innescando la #riconversionementale. #unomaggiotaranto vuole dare il proprio contributo accendendo i riflettori sulla Taranto migliore.
E’  per questo che la mattina del Primo Maggio, prima del concerto, gli artisti e i giornalisti avranno la possibilità di fare un viaggio in motonave “Calajunco” e ammirare dal mare lo splendore di questa città, condannata dallo Stato alla fame e all’inquinamento. Sarà uno dei momenti più emozionanti di questa edizione, convinti come siamo che nessuno possa rimanere insensibile di fronte al bello. Altri particolari relativi agli appuntamenti degli artisti durante la mattinata verranno illustrati durante la conferenza stampa.
admin

Recent Posts

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

8 ore ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

11 ore ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

22 ore ago

Ultim’ora – Termosifoni vietati in casa: addio alla tradizione, ma la tua bolletta inizierà a ‘sorriderti’

Potrà sembrare uno shock, ma con questa alternativa rimarrai ugualmente al caldo… e risparmierai anche…

1 giorno ago

Assegno di inclusione, arriva l’addio dopo il rinnovo: lo dice la Legge di Bilancio 2026

Si torna a parlare di un argomento molto scottante: l’Assegno di Inclusione. Dopo il rinnovo,…

2 giorni ago