Categories: EventiFeaturedHome

Primo Maggio Taranto: per gli artisti anche un viaggio sulla “Calajunco”

E’ in programma venerdì 29 aprile, alle ore 10.30, presso il Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto, l’ultima conferenza stampa prima di #unomaggiotaranto, la festa dei lavoratori e di tutta la gente che non vuole avere padroni e pretende il rispetto dei diritti.
La conferenza sarà tenuta da Valentina Petrini, Diodato e una delegazione del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti. Nell’occasione verranno comunicate importantissime novità su chi salirà sul palco e saranno ufficializzati i nomi degli ospiti non musicali. Uomini e donne che arricchiranno l’evento con le proprie storie e il loro impegno civico.
Come nelle scorse edizioni, infatti, quello di Taranto non vuole essere un semplice concerto ma una occasione per riflettere e per sensibilizzare chi vi partecipa a non delegare più e a scendere in trincea, tutti i giorni. Sullo sfondo Taranto, la città che più di tutte incarna il ricatto salute-lavoro ma che sa anche regalare segnali di speranza. Un territorio che può rinascere dalla bellezza, basta solo crederci innescando la #riconversionementale. #unomaggiotaranto vuole dare il proprio contributo accendendo i riflettori sulla Taranto migliore.
E’  per questo che la mattina del Primo Maggio, prima del concerto, gli artisti e i giornalisti avranno la possibilità di fare un viaggio in motonave “Calajunco” e ammirare dal mare lo splendore di questa città, condannata dallo Stato alla fame e all’inquinamento. Sarà uno dei momenti più emozionanti di questa edizione, convinti come siamo che nessuno possa rimanere insensibile di fronte al bello. Altri particolari relativi agli appuntamenti degli artisti durante la mattinata verranno illustrati durante la conferenza stampa.
admin

Recent Posts

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

2 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

9 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

13 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

1 giorno ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago