“Equazione di un amore”: Simona Sparaco presenta il suo libro a Taranto

TARANTO – Sarà presentato al Tursport, il 29 aprile, alle ore 18.00, in via del Faro 58 (San Vito), il libro “Equazione di un amore” di Simona Sparaco. Sarà presente l’autrice.

Simona Sparaco, scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma. E’ legata affettivamente a Taranto ed in modo particolare a San Vito dove risiedono suoi parenti e dove periodicamente torna a trascorrere brevi periodi di svago.

Esordisce nel 2008 con il romanzo Lovebook e nel 2010 “Bastardi senza amore”. Nel 2013 pubblica con la casa editoriale GIUNTI “Nessuno sa di noi” che diventa rapidamente un caso editoriale ristampato in ben 21 edizioni, finalista al Premio Strega e vincitore del premio Roma. 

Nel 2014, sempre per Giunti, pubblica “Se chiudo gli occhi”, che ottiene Premio Bancarella, Premio Salerno libro d’Europa e premio Tropea. “Equazione di un amore” è il suo ultimo romanzo che i suoi lettori hanno atteso con impazienza e sono stati tutt’altro che delusi.

Sinossi: Singapore è una bolla luminosa a misura di gente privilegiata e Lea, che non indossa nemmeno un gioiello, ha lasciato Roma per vivere lì. Ha sposato un avvocato di successo che nel tempio finanziario del consumo ha trovato le sue soddisfazioni. Anche se a tratti è punta da una nota di malinconia, la ragione le dice che non avrebbe potuto fare scelta migliore: Vittorio è affidabile, ambizioso. È un uomo che prende le cose di petto e aggiusta quello che non va; come quando ha raccolto lei, sotto la pioggia, un pomeriggio londinese di tanti anni prima. Al cuore di Lea invece basta pochissimo per confondersi: l’immagine di un ragazzino introverso, curvo su una scrivania a darle ripetizioni di matematica. Si chiama Giacomo e Lea non ha mai smesso di pensare a lui. L’alunno più brillante, il professore più corteggiato, l’amante passionale, l’uomo codardo. Lea sa bene che deve stargli lontano, perché Giacomo può farle male: c’è un’ombra in lui, qualcosa che le sfugge, ma che lentamente lo divora. Quando una piccola casa editrice accoglie il romanzo che ha scritto, Lea è costretta a tornare a Roma, e ogni proposito crolla. Il passato con tutta la sua prepotenza li travolge ancora una volta, con maggior violenza e pericolo. Secondo i principi della fisica che Giacomo le ha insegnato, nulla può separare due particelle quantiche una volta che sono entrate in contatto. Saranno legate per sempre, anche se procedono su strade diverse, lontane e imprevedibili.

Booktrailer ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=WYJUuYTW274

Per informazioni e adesione: sede Pro Loco Capo San Vito Taranto, via del Faro N° 58 – 74122 San Vito (Ta) . Tel. 099.7330111 – E-mail: prolococaposanvito.ta@gmail.com

admin

Recent Posts

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

10 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

18 ore ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

21 ore ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

1 giorno ago

“Usa una spugnetta e… pulisci le bollette”: tutto vero, svelato il segreto per risparmiare un’enormità in due soli mesi d’applicazione

E se ti dicessimo che basta una sola spugnetta per abbassare i costi in bolletta?…

1 giorno ago

Ultim’ora – Termosifoni vietati in casa: addio alla tradizione, ma la tua bolletta inizierà a ‘sorriderti’

Potrà sembrare uno shock, ma con questa alternativa rimarrai ugualmente al caldo… e risparmierai anche…

2 giorni ago