“Equazione di un amore”: Simona Sparaco presenta il suo libro a Taranto

TARANTO – Sarà presentato al Tursport, il 29 aprile, alle ore 18.00, in via del Faro 58 (San Vito), il libro “Equazione di un amore” di Simona Sparaco. Sarà presente l’autrice.

Simona Sparaco, scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma. E’ legata affettivamente a Taranto ed in modo particolare a San Vito dove risiedono suoi parenti e dove periodicamente torna a trascorrere brevi periodi di svago.

Esordisce nel 2008 con il romanzo Lovebook e nel 2010 “Bastardi senza amore”. Nel 2013 pubblica con la casa editoriale GIUNTI “Nessuno sa di noi” che diventa rapidamente un caso editoriale ristampato in ben 21 edizioni, finalista al Premio Strega e vincitore del premio Roma. 

Nel 2014, sempre per Giunti, pubblica “Se chiudo gli occhi”, che ottiene Premio Bancarella, Premio Salerno libro d’Europa e premio Tropea. “Equazione di un amore” è il suo ultimo romanzo che i suoi lettori hanno atteso con impazienza e sono stati tutt’altro che delusi.

Sinossi: Singapore è una bolla luminosa a misura di gente privilegiata e Lea, che non indossa nemmeno un gioiello, ha lasciato Roma per vivere lì. Ha sposato un avvocato di successo che nel tempio finanziario del consumo ha trovato le sue soddisfazioni. Anche se a tratti è punta da una nota di malinconia, la ragione le dice che non avrebbe potuto fare scelta migliore: Vittorio è affidabile, ambizioso. È un uomo che prende le cose di petto e aggiusta quello che non va; come quando ha raccolto lei, sotto la pioggia, un pomeriggio londinese di tanti anni prima. Al cuore di Lea invece basta pochissimo per confondersi: l’immagine di un ragazzino introverso, curvo su una scrivania a darle ripetizioni di matematica. Si chiama Giacomo e Lea non ha mai smesso di pensare a lui. L’alunno più brillante, il professore più corteggiato, l’amante passionale, l’uomo codardo. Lea sa bene che deve stargli lontano, perché Giacomo può farle male: c’è un’ombra in lui, qualcosa che le sfugge, ma che lentamente lo divora. Quando una piccola casa editrice accoglie il romanzo che ha scritto, Lea è costretta a tornare a Roma, e ogni proposito crolla. Il passato con tutta la sua prepotenza li travolge ancora una volta, con maggior violenza e pericolo. Secondo i principi della fisica che Giacomo le ha insegnato, nulla può separare due particelle quantiche una volta che sono entrate in contatto. Saranno legate per sempre, anche se procedono su strade diverse, lontane e imprevedibili.

Booktrailer ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=WYJUuYTW274

Per informazioni e adesione: sede Pro Loco Capo San Vito Taranto, via del Faro N° 58 – 74122 San Vito (Ta) . Tel. 099.7330111 – E-mail: prolococaposanvito.ta@gmail.com

admin

Recent Posts

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

4 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

8 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

21 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

2 giorni ago