L’istituto comprensivo “Giannone” di Pulsano adotta una vittima di mafia e piantuma un albero in suo ricordo. E’ dedicata alla memoria di Giovanni Panunzio, costruttore foggiano trucidato dalla mafia nel 1992, la manifestazione che si tiene oggi, dalle 10.30, nell’auditorium comunale Giovanni Paolo II di Pulsano dal titolo “Il coraggio di un uomo: Giovanni Panunzio”.
L’evento patrocinato dal coordinamento provinciale di “Libera: associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e dall’associazione “Giovanni Panunzio” prevede la partecipazione della signora Giovanna Belluna, nuora della vittima di mafia, del responsabile provinciale di “Libera” Alessandro Tedesco, dell’onorevole e componente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Donatella Duranti, dell’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Gabriella Ficocelli, della dirigente scolastica dell’istituto “Giannone” Bianca De Gennaro e della giornalista di TeleFoggia Michela Magnifico.
Una giornata all’insegna della memoria di chi ha sacrificato la propria vita pur di non soccombere ai soprusi della criminalità organizzata. Dal 1992 ad oggi molto è stato fatto per arginare il potere criminale, tuttavia è fondamentale che le giovani generazioni formino i giusti “anticorpi” per continuare questa dura battaglia. Panunzio è stato di esempio. Domani, con la piantumazione dell’albero in sua memoria, il ricordo metterà radici.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…