L’istituto comprensivo “Giannone” di Pulsano adotta una vittima di mafia e piantuma un albero in suo ricordo. E’ dedicata alla memoria di Giovanni Panunzio, costruttore foggiano trucidato dalla mafia nel 1992, la manifestazione che si tiene oggi, dalle 10.30, nell’auditorium comunale Giovanni Paolo II di Pulsano dal titolo “Il coraggio di un uomo: Giovanni Panunzio”.
L’evento patrocinato dal coordinamento provinciale di “Libera: associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e dall’associazione “Giovanni Panunzio” prevede la partecipazione della signora Giovanna Belluna, nuora della vittima di mafia, del responsabile provinciale di “Libera” Alessandro Tedesco, dell’onorevole e componente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Donatella Duranti, dell’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Gabriella Ficocelli, della dirigente scolastica dell’istituto “Giannone” Bianca De Gennaro e della giornalista di TeleFoggia Michela Magnifico.
Una giornata all’insegna della memoria di chi ha sacrificato la propria vita pur di non soccombere ai soprusi della criminalità organizzata. Dal 1992 ad oggi molto è stato fatto per arginare il potere criminale, tuttavia è fondamentale che le giovani generazioni formino i giusti “anticorpi” per continuare questa dura battaglia. Panunzio è stato di esempio. Domani, con la piantumazione dell’albero in sua memoria, il ricordo metterà radici.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…