Saranno oltre 400 i lupetti che domani, 24 aprile, si ritroveranno a Grottaglie per festeggiare i 100 anni dalla nascita della metodologia educativa voluta dal fondatore Baden Powell. Nelle Cave di Fantiano si sono infatti dati appuntamento tutti i piccoli scout, di età compresa tra gli 8 e 12 anni, dei 21 gruppi della «Zona Taranto» che comprende il comune capoluogo, ma anche Pulsano, Torricella, Grottaglie, Statte e Martina Franca.
«Sarà l’occasione – ha spiegato Rita Ruggieri, incaricata femminile alla Branca dei Lupetti per la zona Taranto – per ribadire l’impegno dei lupetti a fare sempre “del nostro meglio”, il motto voluto proprio da Baden Powell che ancora oggi a distanza di 100 anni dalla pubblicazione del suo “Manuale dei lupetti” riesce a essere particolarmente attuale nella sostanza e coinvolgere tanti bambini e bambine che imparano a crescere giocando».
Domenica, infatti, contemporaneamente tutti i «branchi» del Paese daranno vita a mezzogiorno in punto al «Grande urlo d’Italia» nel quale appunto verrà confermato l’impegno di ciascun bambino di continuare a fare del proprio meglio. Ma quella che è stata ribattezzata «la caccia del secolo», per rimanere in gergo caro ai piccoli lupi, sarà anche il momento per i piccoli scout di giocare ancora una volta sui momenti principali della propria storia.
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…
Un tema del quale si parla troppo poco è quello relativo alle case occupate, una…
Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…