Saranno oltre 400 i lupetti che domani, 24 aprile, si ritroveranno a Grottaglie per festeggiare i 100 anni dalla nascita della metodologia educativa voluta dal fondatore Baden Powell. Nelle Cave di Fantiano si sono infatti dati appuntamento tutti i piccoli scout, di età compresa tra gli 8 e 12 anni, dei 21 gruppi della «Zona Taranto» che comprende il comune capoluogo, ma anche Pulsano, Torricella, Grottaglie, Statte e Martina Franca.
«Sarà l’occasione – ha spiegato Rita Ruggieri, incaricata femminile alla Branca dei Lupetti per la zona Taranto – per ribadire l’impegno dei lupetti a fare sempre “del nostro meglio”, il motto voluto proprio da Baden Powell che ancora oggi a distanza di 100 anni dalla pubblicazione del suo “Manuale dei lupetti” riesce a essere particolarmente attuale nella sostanza e coinvolgere tanti bambini e bambine che imparano a crescere giocando».
Domenica, infatti, contemporaneamente tutti i «branchi» del Paese daranno vita a mezzogiorno in punto al «Grande urlo d’Italia» nel quale appunto verrà confermato l’impegno di ciascun bambino di continuare a fare del proprio meglio. Ma quella che è stata ribattezzata «la caccia del secolo», per rimanere in gergo caro ai piccoli lupi, sarà anche il momento per i piccoli scout di giocare ancora una volta sui momenti principali della propria storia.
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…