Riconversioni in vista del Primo Maggio: in mostra i colori del Taranto

La storia dei colori più belli del mondo rivive nel prologo di Riconversioni, la settimana di eventi che precede #unomaggiotaranto. ll calcio rossoblu vissuto attraverso i cimeli più importanti tutti rigorosamente originali indossati dai calciatori che hanno scritto la storia del pallone dei due mari.
Da oggi sino a mercoledi 27 aprile presso la sede del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti in via Cavallotti 101/a a Taranto torna Nico Molendini con il fascino della sua collezione privata di maglie del Taranto con una selezione dei pezzi più belli tra i circa 400 pezzi tutti originali in possesso di uno dei più grandi tifosi del Taranto.
Il calcio rossoblù vissuto attraverso i cimeli più importanti tutti rigorosamente originali indossati dai calciatori che hanno scritto la storia del pallone dei due mari. Tra questi la mitica maglia numero 9 indossata da Erasmo Iacovone nel 1978 in occasione di un Catanzaro-Taranto finita 1-1 con il gol del pareggio siglato proprio dal centravanti molisano al 68′.
L’occasione sarà importante anche per tutti coloro che vorranno contribuire alla realizzazione di #unomaggiotaranto attraverso donazioni liberali a fronte delle quali sarà possibile ritirare facoltativamente in omaggio i gadget del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti quali il vino Libero e Pensante e le magliette ufficiali dell’evento. L’inaugurazione della mostra è in programma oggi, alle ore 18, presso la sede del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti in via Cavallotti 101/a.
admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

4 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

13 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

15 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago