Esce domani per Universal Music ‘Una somma di piccole cose’, il nuovo album di Niccolo’ Fabi, reduce dal disco e dal lungo tour con Max Gazze’ e Daniele Silvestri. Si tratta di un disco di inediti scritto, suonato e registrato in campagna: “Trovo che sia un disco terapeutico, sostitutivo delle benzodiazepine: una medicina per i momenti di difficoltà, una coccola per chi ne ha bisogno” spiega il cantautore romano all’Ansa.
Sulla scelta di essere in Puglia per il 1° maggio, fatta «per magnetismo», Fabi spiega che la sensazione avuta è che «per la gente di Taranto la presenza di artisti in quel luogo sia particolarmente significativa. Io non ho predisposizione al megaraduno, il mio modo di comunicare è più ad personam, però è importante esserci. Al di là delle battaglie campanilistiche». Il riferimento è alla piazza di San Giovanni a Roma, «che forse ha perso un pò della sua identità». Colpa, dice, anche della tv.
«Quando si accende la luce della telecamera tutto si snatura». E su Roma, la sua città, ha uno sguardo amaro: «Fa paura, e anche le grandi personalità politiche scappano dalla possibilità di governarla, dal fallimento». Da maggio il cantautore sarà anche in tour: «Sarà un viaggio onirico», promette. E con Fabi, l’1 maggio a Taranto, ci sarà anche il suo amico e collega Daniela Silvestri, con lui nella foto in alto.
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…
Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…